Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:21 di Lun 29 Apr 2024

Concerto da non perdere al Teatro dell’Aquila

di | in: Cultura e Spettacoli

il direttore d’orchestra Giulio Moles e i tre solisti

Fermo – Teatro dell’Aquila

Domenica 23 marzo 2014, ore 17

 

 

Concerto

Solisti e orchestra

del Conservatorio “G.B. Pergolesi”

 

 

FERMO – Concerto da non perdere quello che, domenica 23 marzo, conclude la Stagione Sinfonica al Teatro dell’Aquila.

Si tratta di un appuntamento, ad ingresso libero, che il Conservatorio “G.B. Pergolesi” insieme al Comune e alla Gioventù Musicale offrono alla cittadinanza.

Si esibiranno l’Orchestra “Pergolesi diretta da Daniele Giulio Moles e tre dei migliori talenti usciti dalla prestigiosa scuola musicale fermana, Francesco Palmieri (chitarra), Stefano Chiurchiù e Kristina Lutsenko (pianoforte)

Sarà l’occasione di ascoltare tre solisti (due pianisti e un chitarrista) risultati vincitori della selezione effettuata per individuare i più promettenti solisti tra gli allievi del Conservatorio.

I giovani concertisti saranno accompagnati dall’Orchestra del Conservatorio al gran completo per una serata che si preannuncia particolarmente avvincente.

Bellissimo il programma che propone tre dei Concerti per solista e orchestra più conosciuti e amati dal pubblico degli appassionati.

Francesco Palmieri suonerà infatti il Concerto in re di Vivaldi per chiatta e orchestra. Splendidi anche le composizioni che verranno eseguite da Stefano Chiurchiù (J.S.Bach – Concerto in sol minore BWV 1058 per pianoforte e orchestra) e da Kristina Lutsenko (W.A. Mozart – Concerto in fa maggiore K 413 per pianoforte e orchestra).

Il concerto è ad ingresso libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Molte le autorità che hanno preannunciato la loro presenza. Verranno accolte dal direttore del Conservatorio Massimo Mazzoni e dal Presidente Carlo Verducci orgogliosi di far apprezzare le peculiarità di questa scuola di Alto Perfezionamento artistico musicale che, sotto la loro guida, sta diventando sempre più viva ed attiva con grande riscontro anche internazionale.

Un appuntamento con la grande musica, dunque, di grande interesse perché si potranno ascoltare tre giovani di sicuro avvenire alle prese con tre composizioni straordinarie.




22 Marzo 2014 alle 16:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata