Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:46 di Mer 1 Mag 2024

Cyber-bullismo, a Centobuchi un incontro pubblico per fare informazione su questo fenomeno

di | in: InformaGiovani, Sociale

genitori in rete

Monteprandone – Sabato 15 marzo alle ore 16 in Piazza dell’Unità un momento di riflessione con degli esperti su questa tematica del disagio giovanile e sull’uso consapevole delle tecnologie digitali.

 

Che cosa è il cyber-bullismo?
Quali sono le sue dinamiche?
Quali sono i rischi che corrono i nostri ragazzi nell’uso di Internet?
Come si può promuovere il loro uso consapevole delle tecnologie digitali?
A queste e ad altre domande è dedicato l’incontro pubblico “Genitori in rete. Educare al tempo di Internet” che si svolgerà sabato 15 marzo alle ore 16 presso la Nuova Sala Riunioni in Piazza dell’Unità a Centobuchi.
I relatori dell’incontro, tutti esperti nelle tematiche del disagio giovanile, forniranno informazioni sul come riconoscere le situazioni conflittuali fra coetanei e gli usi distorti delle tecnologie digitali, con l’obiettivo di riuscire a prevenire questi comportamenti e affrontarli efficacemente quando si verificano.Aperto a tutta la cittadinanza, l’incontro di sensibilizzazione è pensato appositamente per genitori, educatori, insegnanti ed anche per gli adolescenti. I relatori saranno le psicologhe Roberta Tescione, Antonella Capecci e Tiziana Boccolini, con la sociologa Paola Giorgetti dell’associazione Formamentis.




14 Marzo 2014 alle 12:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata