Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:52 di Dom 28 Apr 2024

Incontri d’Autore – Concerto Rock con i Bluejay Floads al Teatrino Campana

di | in: Cultura e Spettacoli

Bluejay Floads

OSIMO – Venerdì 28 marzo alle ore 21.15 presso il Teatrino Campana di Osimo quinto appuntamento di “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e Cultura al Campana” con il CONCERTO ROCK CON I BLUEJAY FLOADS.

 

Dopo il grande successo dei primi quattro appuntamenti, venerdì 28 marzo alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con CONCERTO ROCK CON I BLUEJAY FLOADS”.

 

Il progetto “Bluejay Floads” sgorga dalle mani e idee di “F” Fabrizio Farinelli a gennaio 2013.

Con l’ingresso nella band dell’esperienza di un bassista del calibro di Paolo Galassi, delle mente geniale e grande esecutore con piano Fender Rodhes di Marco Pangrazi e con un batterista raffinato e potente come Roberto Farinelli, il sound live di F ha preso definitivamente il volo.

Il primo demo “F” autoprodotto è il lavoro da solista di Fabrizio, che racconta in estrema sintesi il suo approccio poliedrico alla scrittura e a tutti gli strumenti e che preannuncia quello che sarà il nuovo disco della band. Affonda il suo suono in una forma di Rock che ama definire visionario ma al tempo stesso attuale e prepotente nella facilità creativa ed espressione melodica. Suoni Jazz-Brit fino ad aperture più psichedeliche e desertiche, dicono citando un vecchio amico che “F è una bocca spalancata, un pozzo d’idee, un anello dentro cui ficcarci il dito, un’eclissi di sole anulare, un tunnel, un viaggio”.

 

Ormai alla quinta edizione “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana” prevedeper il 2014 tredici appuntamenti ad ingresso libero da marzo a maggio. Per non deludere la aspettive dell’affezionato pubblico ed il grande riscontro delle scorse edizioni, la rassegna si caratterizza anche quest’anno per la varietà e l’alta levatura della programmazione che spazia da spettacoli di musica leggera, classica, rock, pop della tradizione musicale italiana e straniera a recital di poesie, da incontri sulla fotografia alla sand art, dall’avanspettacolo al teatro di prosa.

 

CONCERTO ROCK CON I BLUEJAY FLOADS”.

 

Con Fabrizio Farinelli voce-chitarre-armonica-kazoo

Paolo Galassi basso

Marco Pangrazi piano-rhodes-cori

Roberto Farinelli batteria-cori

 

Venerdì 28 marzo, ore 21.15

Teatrino Campana, Osimo

 

INGRESSO LIBERO

Clicka l’Allegato

programma IdA 2014 def

 

ISTITUTO CAMPANA PER L’ISTRUZIONE PERMANENTE

Piazza Dante, 4 – 60027 Osimo (AN)

Tel. 071/714822 – Fax 071/7235392

www.istitutocampana.it

info@istitutocampana.it




24 Marzo 2014 alle 15:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata