Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:07 di Dom 28 Apr 2024

Vigor Senigallia – Grottammare 0 a 0

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Luca Spinelli

GROTTAMMARE, 2014-03-23 – Finisce senza reti la sfida tra Vigor Senigallia e Grottammare, un pari che può andare bene sia ai rossoblu che ai biancocelesti in quanto mantiene invariato il distacco dalla zona pericolosa. Match non certo esaltante e fortemente condizionato dal vento che spirava in direzione variabile sul “Bianchelli” e che è vissuta su episodi.

Nel primo tempo un paio di occasioni per i padroni di casa non sfruttare, nella ripresa doppia occasione per De Cesare: sulla prima Moscatelli compie il miracolo mentre sul secondo viene anticipato al momento del tiro. Un pari che fa continuare la scia positiva fatta di tre pareggi consecutivi in attesa del superderby di sabato, al “Pirani”, contro la Sambenedettese.

 

Il Tabellino
VIGOR SENIGALLIA-GROTTAMMARE 0-0
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Zandri (43’st Giraldi), Gregorini S., Siena, Mistura, Focante, Francioni, Carboni M., Pesaresi, Boccolini (26’st Squadroni), Gregorini T. (38’st Spezie). A disp. Putignano, Curzi,Carboni N., Olivi,. All. Marco Alessandrini.
GROTTAMMARE: Beni, Camilli (45’st Egidi), Pergolizzi, Calvaresi, Gibbs, Spinelli, Alessandrini (38’st Giallonardo), Berardini, Mastrojanni, De Cesare, Iachini. A disp. Ripa,Quintili, Cameli A., Cameli M.. All. Luigi Zaini.
Arbitro: Matteo Piersimoni di Ascoli Piceno (Cordella-Baldisserri).
Note: spettatori 350 circa; ammoniti: De Cesare, Gregorini T., Mastrojanni, Camilli; angoli 0-4; recupero 0’+4’.

 

 

AZIONI PRIMO TEMPO
7’ il primo tiro è di Alessandrini che termina sul fondo
12’ pericolo per la difesa del Grottammare con Beni che esce e non prende la palla e ne sta per approfittare Marco Carboni ma la difesa libera.
19’ azione personale di Berardini che tira ma il pallone viene deviato in angolo.
32’ punizione dai 30 metri di Pesaresi che sfila sul fondo.
35’ altra punizione questa volta dai 20 metri di Pesaresi col pallone che si infrange sulla barriera.
37’ clamorosa occasione da gol per la Vigor Senigallia con Francioni che si ritrova al centro dell’area ma spara incredibilmente alto.
45’dopo neanche un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

 

AZIONI SECONDO TEMPO
2’ tirocross di Pesaresi con Tommaso Gregorini che non arriva alla deviazione e la palla sfila sul fondo
13’ girata in mezzo all’area di Marco Carboni ma nessun problema per Beni
15’ ancora Marco Carboni ci prova a girare a rete ma la difesa respinge. Proteste del numero otto per un presunto fallo di mano di un biancoceleste
19’ bellissimo cross di Camilli sulla destra dove trova Mastrojanni che fa assist di testa per De Cesare che gira prontamente verso la porta ma Moscatelli compie il miracolo e devia poi ci prova ancora Mastrojanni ma il pallone è alto.
24’ altro assist di Mastrojanni per De Cesare ma Focante lo anticipa in corner al momento del tiro
36’ cross di Mastrojanni per l’accorrente De Cesare che, però, non riesce a trovare la porta
41’ Iachini conquista palla al limite di caparbietà e tira ma il pallone finisce alto
50’ dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match

Zaini: “Pari positivo a Senigallia. Con la Samb giocheremo con serenità”

 

Al termine dell’incontro di Senigallia abbiamo intervistato mister Luigi Zaini che fa un resoconto della gara contro i rossoblu e dà uno sguardo già al prossimo impegno contro la Sambenedettese al ‘Pirani’.

Mister, pari positivo in ottica salvezza e ottenuto fuori casa contro una diretta concorrente.
“Sicuramente sì, un pareggio ottenuto contro una ottima squadra composta da uomini di tutto rispetto come Pesaresi e Francioni. Noi dovevamo fare una partita attenta, l’ avevo chiesto ai ragazzi, e l’abbiamo fatta. Nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di palle importanti nonostante il vento contro. Sicuramente in assenza del vento sarebbe uscita fuori una partita migliore sia dal punto di vista tattico e tecnico però credo che è un punto che accontenta noi ma anche la Vigor visti anche gli altri risultati. Noi sappiamo che dobbiamo lottare ogni domenica per riuscire quanto prima a salvarci”.

Mancano ancora cinque gare e le distanze sono rimaste invariate.
“Sì come dicevo prima è un punto che può accontentare entrambe visto che le altre squadre non hanno vinto. E’ trascorso un turno e tutto è rimasto com’è. In caso contrario le distanze si sarebbero accorciate. Noi siamo riusciti comunque a fare punti e a tenerci a debita distanza”.

Il prossimo avversario si chiama Samb che ancora non ha vinto il campionato e quindi arriverà al ‘Pirani’ con molti stimoli per chiudere il discorso promozione.
“Noi abbiamo grosso rispetto della Sambenedettese perché credo che sia una squadra che con questo campionato non c’entra nulla. All’andata avevamo fatto un’ottima gara e sul nostro campo riproveremo a fare la stessa partita. Sappiamo che contro la Samb è comunque difficile anche perché avremo un avversario in più che saranno i tifosi rossoblù i quali cantano per 90 minuti. Noi daremo il massimo con serenità, poi vedremo cosa raccoglieremo”.

Luigi Zaini

Luigi Zaini




23 Marzo 2014 alle 22:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata