Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:53 di Ven 3 Mag 2024

Welcome Day, studenti anche da Australia e Brasile a UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

Welcome Day, UniMc

Con il Welcome Day, l’Ateneo ha accolto gli studenti internazionali del secondo semestre.

 

L’Università e l’Accademia di Belle Arti di Macerata hanno dato il benvenuto agli studenti internazionali in entrata per il secondo semestre nell’ambito del programma Erasmus e degli accordi bilaterali. Gli studenti arrivati sono oltre 30, provenienti principalmente dall’Europa, ma anche da Paesi extra europei come Australia e Brasile, per un totale di 15 nazionalità diverse, che si sommano ai 140 giunti nel primo semestre.

Ad accoglierli sono stati i docenti referenti per le relazioni internazionali dell’Università e dell’Accademia, lo staff dell’Ufficio rapporti internazionali e i coordinatori Erasmus dei Dipartimenti dell’Università di Macerata.

Durante la giornata di benvenuto, è stato presentato anche il nuovo Bando Erasmus + Studio dell’anno accademico 2014-2015. Gli studenti italiani hanno potuto apprendere le modalità di partecipazione al bando e incontrare i loro colleghi internazionali, mentre questi ultimi hanno assistito all’esibizione del coro dell’Ateneo e hanno potuto conoscere alcune associazioni con cui Unimc collabora per rendere più piacevole l’esperienza maceratese la permanenza degli studenti stranieri, attraverso l’organizzazione di incontri e gite. Nel pomeriggio i ragazzi hanno potuto visitare la città accompagnati da guide professionali, nonché gustare uno dei loro primi aperitivi italiani in compagnia degli studenti italiani dell’associazione MacErasmus.




5 Marzo 2014 alle 16:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata