Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:53 di Lun 29 Apr 2024

Tornano gli Slint, una data a Milano

di | in: Cultura e Spettacoli

Slint “Spiderland”

MILANO – Unica data italiana, il 1 giugno al Bloom di Mezzago, per i pionieri del post-rock.

 

Gli Slint sono una band formata nel 1986 dal batterista Britt Walford, dal chitarrista David Pajo, dal chitarrista/cantante Brian McMahan, e dal bassista Ethan Buckler. Sono entrati di diritto nella storia del rock nel 1991, con la pubblicazione per la Touch & Go di “Spiderland”. Il secondo album degli Slint proponeva musica tesa, minacciosa e inquietante con una sua struttura costruita in gran parte intorno all’assenza e alla rarefazione, ponendo l’accento sullo spazio tra le note, sulle pause irregolari tra esse, ma poi improvvisamente scandita da violenti scoppi emozionali. E’ un suono quello di “Spiderland” che nessuno aveva mai sentito prima e che nessuno potrà più dimenticare.

Gli Slint si sono sciolti subito dopo “Spiderland”, dando vita a un contorto albero genealogico di band ed esperienze che ha influenzato tutto il corso del post rock anni Novanta. Ex Slint si sono infatti uniti a Tortoise, Breeders, Palace, The For Carnation, Papa M, Evergreen, Interpol e Yeah Yeah Yeahs.

Nel 2005 gli Slint si sono riuniti per esibirsi come headliner all’All Tomorrow’s Parties a Camber Sands, Inghilterra, e per un tour di 18 date. Nel 2007 la band ha suonato “Spiderland” per una serie di concerti europei e al Pitchfork Music Festival di Chicago.

 

SLINT

01 GIUGNO 2014 – MEZZAGO (MB) – BLOOM

Biglietto: 20 euro +d.p.

 Prevendite disponibili da mercoledì 16 aprile alle 12:00

 

 




16 Aprile 2014 alle 15:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata