Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:42 di Lun 29 Apr 2024

Tutti pazzi per Fritto Misto!

di | in: Cronaca e Attualità

Fritto Misto 2014

FRITTO MISTO CALA IL POKER DI CHEF!

 

DOMENICA 27 APRILE, ENRICO MAZZARONI PROPONE IL SUO MENÙ 10 E LODE!

 

ASCOLI PICENO – Partenza con il botto per la decima edizione della kermesse che nel giorno dell’inaugurazione ha fatto il pieno di visitatori, confermandosi uno straordinario volano per il turismo del territorio piceno.

 

Moltissime le presenze in Piazza Arringo, nella mattinata del 25 Aprile, per il taglio del nastro dell’evento, organizzato da Tuber Communications e dall’Agenzia Sedicieventi, in collaborazione con numerose associazioni di categoria del territorio e con il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, Comune di Ascoli Piceno e Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

E dopo la scoppiettante inaugurazione, la kermesse più stuzzicante dell’anno cala il poker di Chef! Lo fa mettendo in tavola i Menù 10 e lode! preparati da alcuni dei nomi più apprezzati del panorama culinario italiano.

 

Il primo asso è, Enrico Mazzaroni. Lo Chef del ristorante Il Tiglio di Montemonaco (AP), la cui cucina si distingue per la capacità di unire tradizione e innovazione, aspetta i visitatori domani, Domenica 27 Aprile. Chi vuole assaporare i piatti prelibati preparati durante il suo esclusivo cooking show può farlo alle ore 20,30 presso il Polo Degustazioni. Vero e proprio Maestro di cucina che ha saputo trasformare la trattoria di famiglia in un ristorante raffinato, Mazzaroni non deluderà il palato dei commensali e saprà guidarli attraverso un raffinato viaggio nel gusto.

 

Il Palafritto, anche quest’anno cuore pulsante della manifestazione, accoglie i visitatori a caccia di un bel 10 in pastella! tutti i giorni con fritture croccanti e dorate, sia italiane che internazionali. Ad accompagnare le specialità fritte, ci pensa la selezione di bevande presso l’Enoteca delle Marche. Qui, grazie alla rinnovata collaborazione con il Consorzio Vini Picenos e l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, sono presenti tutti i vini della regione, da assaporare in abbinamento ai tanti piatti proposti. E per gli appassionati di birra è aperto anche un esclusivo spazio, firmato dal Birrificio Il Mastio di Urbisaglia, per scoprire i migliori abbinamenti fra bionde, rosse e… frittura.

 

In Piazza Arringo si trova pure il Mercatino di Fritto Misto dove, grazie alla collaborazione con Mondovivo, è possibile gustare le bontà dell’enogastronomia nazionale ed acquistare i prodotti freschi d’ogni genere. Una sezione del Mercatino è interamente dedicata alle specialità locali a base di oliva tenera ascolana.

 

Anche quest’anno la ristorazione locale sposa Fritto Misto con i prelibati Menù Tutto Fritto realizzati appositamente per la manifestazione dai ristoranti del centro storico per omaggiare la tradizione ascolana a tavola.

 

Per tutti gli aggiornamenti: www.frittomistoallitaliana.it

 

 

 

Per informazioni, costi e prenotazioni:

 

T +39 0735 702394 | Sito web www.frittomistoallitaliana.it




26 Aprile 2014 alle 15:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata