Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:36 di Dom 5 Mag 2024

Convegno Ipasvi al PalaRiviera

di | in: Cronaca e Attualità

Ipasvi

…La sanità di iniziativa: riorganizzare il sistema socio – sanitario per favorire il cambiamento. Una organizzazione a rete tra sanità, istituzioni regionali/locali e volontariato.

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Organizzato dal Collegio Infermieri IPASVI della Provincia di Ascoli Piceno, con la collaborazione dell’ ASUR Generale e l’AREA VASTA 5 e del Comune di San Benedetto del Tronto, che si svolgerà il 17 maggio 2014 presso il Pala Riviera di San Benedetto del Tronto a partire dalle ore 08.00.

 

L’evento si propone di formare e qualificare il personale socio- sanitario, le associazioni di volontariato e tutta la cittadinanza, illustrando la sanità di iniziativa e il Chronic Care Model un modello d’assistenza socio-sanitario dei pazienti affetti da malattie croniche sviluppato dal professor Wagner (McColl Institute for Healthcare Innovation,California) che propone una serie di cambiamenti a livello dei sistemi socio-sanitari utili a favorire il miglioramento della condizione dei malati cronici e suggerisce un approccio “proattivo” tra il personale sanitario e i pazienti stessi, i quali saranno parte integrante del processo assistenziale..

 

Inoltre con l’applicazione di tale modello si vuole rafforzare il legame tra assistenza ospedaliera e territoriale attraverso la realizzazione di percorsi clinico diagnostico terapeutici assistenziali ospedalieri e territoriali.

 

A tale evento interverranno professionisti di diverse regioni d’Italia, Istituzioni locali e Regionali, la cittadinanza, i vari professionisti sanitari e le associazioni di volontariato.

 

 

Ai partecipanti non sanitari verrà rilasciato apposito attestato di partecipazione mentre ai professionisti sanitari i crediti ECM.

 

 

NB L’evento è aperto a tutti sanitari e non sanitari ed è gratuito. Per il pranzo stiamo facento delle convenzioni con gli chalet, a prezzi modici, al fine di facilitare i diversi partecipanti all’evento, il parcheggio è gratuito

Ipasvi

Ipasvi




12 Maggio 2014 alle 15:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata