Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:37 di Lun 29 Apr 2024

dal Pd Circolo “G. Ianni” San Benedetto del Tronto

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Partito Democratico

Cara iscritta, Caro iscritto

 

E’ passata una settimana dalla bella giornata del 25 Maggio e vi mando questa e-mail per fare una breve riflessione sul risultato del voto, ma soprattutto per ringraziare quelli che prima e durante il giorno delle elezioni si sono impegnanti per il partito.

Vorrei quindi esprimere la mia personale e penso anche la vostra soddisfazione per il risultato elettorale delle elezioni europee che il PD e il suo segretario Renzi hanno ottenuto.

I timori della vigilia per un possibile avvicinamento del M5S sono stati cancellati dalla gioia dell’ampia vittoria.

Voglio però sottolineare che non basta vincere le elezioni, ora bisogna tradurre questa enorme fiducia che gli elettori hanno dato a Renzi al PD in fatti concreti.

Lavoro, riforme istituzionali, pubblica amministrazione da razionalizzare, giustizia sociale da perseguire, e tanti altri problemi irrisolti, necessitano di interventi radicali ed urgenti.

Ora Renzi con il sostegno di tutto il PD dovrà lavorare in questa direzione.

Il voto, sicuramente un voto europeista, inoltre ha ridato all’Italia quella dignità necessaria per contare in Europa. Speriamo di essere all’altezza di questo consenso.

Tornando ai giorni precedenti il giorno delle elezioni vorrei ringraziare le democratiche e i democratici che hanno partecipato con la solita passione ed impegno alle iniziative del PD: incontri, volantinaggi, presenza nei gazebo.

Per quanto riguarda il 25 Maggio, soprattutto la sera, grazie ad un semplice foglio excel (vedere allegato) e ai tanti rappresentanti di lista che erano nei 43 seggi di San Benedetto, già dai primi seggi scrutinati abbiamo capito che anche a SBT le cose andavano come nel resto d’Italia: ossia benissimo.

I primi dati arrivati ci hanno tolto quella preoccupazione che serpeggiava anche tra di noi. Il sorpasso di Grillo che i sondaggisti prevedevano.

Chiudo ringraziando tutti quelli che hanno dato una mano, in particolare i rappresentanti di lista per il loro contributo e un grazie lo stesso a quei pochi che non hanno potuto/voluto darci una mano.

Sarà per la prossima.

Grazie a tutti

 

Il segretario

GIobbi Roberto




31 Maggio 2014 alle 13:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata