Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:25 di Dom 28 Apr 2024

Del Moro: “Cardiologia eccellenza del nostro territorio”

di | in: Benessere e Salute, Primo Piano

Massimo Del Moro

La Direzione dell’Asur Marche Area Vasta 5 smentisce il Sindacato e precisa

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 16 Mag 2014 – Conferenza Stampa indetta dal Direttore dell’Asur Marche Area Vasta 5 sul tema “Attività dell’Unità Operativa di Cardiologia del Presidio Ospedaliero Madonna del Soccorso” per smentire le notizie diffuse in seguito ad un comunicato stampa congiunto della Cisl F. P. e Cisl Medici, che alleghiamo in calce.

Con il Direttore Del Moro erano presenti il Direttore Sanitario Appignanesi e il Dr. Persico con il Dr. Parato dell’U. O. di Cardiologia.

E’ stato precisato che nulla viene o verrà tolto alla Cardiologia di San Benedetto ma, anzi, verrà potenziata. In seguito al collocamento a riposo del Dr. De Curtis sarà presto indetto un concorso per il nuovo primario e, da subito, arriverà la Dr.ssa Gennaro Francesca dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma.

E’ stato ricordato come l’Ospedale “Madonna del Soccorso”, dai tempi del Dr. Floris, è stato precursore nel campo della elettrostimolazione cardiaca, attività proseguita poi dal Dr. Labanti ed ora dal Dr. Parato.

Altra cosa importante l’attività del Dr. Persico che da oltre un ventennio si occupa della Cardiologia Preventiva e Riabilitativa al fine di evitare le Acuzie (Infarto) e le ricadute.

Per il futuro è previsto un Ecocardio tridimensionale e un reparto per l’Elettrostimolazione Cardiaca in Day Surgery.

La Direzione ha chiuso ribadendo che nell’Area Vasta 5 ci sono molte eccellenze che altre aree non hanno e che saranno completate con l’arrivo della Pet in funzione alla fine dell’estate.

Correggere dunque la falsa percezione che questo territorio sia penalizzato. Parlano i dati, come ricordato nell’incontro sugli “Stati Generali della Sanità del Piceno”, dalle Tabelle con spesa pro capite sanità e posti letto ogni 1.000 abitanti per area vasta, che alleghiamo.

Clicca l’allegato CS Cisl

AREA VASTA 5 sala PM

da sx Parato, Persico, Del Moro, Appignanesi

da sx Parato, Persico, Del Moro, Appignanesi

Massimo Del Moro

Massimo Del Moro

 

Tabelle con spesa pro capite sanità e posti letto ogni 1.000 abitanti per area vasta

tabella spesa procapite

tabella spesa procapite

tabella posti letto

tabella posti letto

 

 




17 Maggio 2014 alle 11:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata