Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:21 di Lun 29 Apr 2024

Industria, l’UniMc presenta il progetto europeo Design-mts alla fiera di settore Lamiera a Bologna

di | in: Cronaca e Attualità

la coordinatrice del progetto, la prof.ssa Benedetta Giovanola, UniMc

Saranno illustrati i risultati raggiunti e la piattaforma sulla responsabilità sociale nel settore macchine utensili.

Scopo del progetto è aumentare la consapevolezza e le buone pratiche di responsabilità sociale

 

MACERATA – Sarà presente alla fiera di settore Lamiera (Hall 36/Stand B30), che si terrà a Bologna la prossima settimana dal 14 al 17 maggio, il progetto DESIGN-MTS – Defining Social responsibility Interventions for a Grounded Networkind in Machine Tool Sector – coordinato dall’Università di Macerata e co-finanziato dalla Commissione europea. Si tratta di un’importante opportunità per informare i diretti interessati circa i risultati finora raggiunti, le prossime fasi e, più in generale, i principali trend in materia di responsabilità sociale e sostenibilità nel settore macchine utensili e nella sua filiera produttiva.

 

In particolare, giovedì 15 maggio dalle 11.45 alle 12.45 nell’area Lambda Sostenibilità (Hall 36/Stand C15) si terrà una conferenza che illustrerà, tra l’altro, la piattaforma sulla responsabilità sociale nel settore macchine utensili lanciata nell’ambito del progetto per fornire vari servizi alle imprese e agli stakeholder interessati, tra i quali moduli formativi on line e un help desk che fungerà da guida e supporto nel processo di adozione di pratiche socialmente responsabili.

 

L’industria Europea del settore macchine utensili sta lavorando intensamente per assicurare che i suoi processi, prodotti e servizi possano essere disegnati, prodotti e realizzati in modo socialmente responsabile e attento alle sfide ambientali.

 

In questa sfida si inserisce il progetto DESIGN-MTS, che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza della responsabilità sociale d’impresa e disseminare buone pratiche di responsabilità sociale nell’industria Europea del settore macchine utensili, mostrando anche il legame tra responsabilità sociale, sostenibilità e competitività. Il progetto, co-finanziato dalla Commissione europea, ha preso il via nel luglio 2013 e vede la partnership di Cecimo (Associazione Europea del settore macchine utensili), Università di Nottingham, Csr Europe, Cei-Central European Initiative, e Ires nazionale.

 

Per ulteriori informazioni: www.designmts.eu; getinvolved@designmts.eu




9 Maggio 2014 alle 22:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata