Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:26 di Gio 9 Mag 2024

Valerio Lucciarini al Quartiere Santa Maria Goretti

di | in: Cronaca e Attualità

Offida Solidarietà e Democrazia, comunali 2014

OFFIDA – A partire da una produzione di energia da fonti rinnovabili pari a circa il 70% del fabbisogno cittadino, fino ad arrivare alla pulizia del suo Centro Storico, delle aree urbane ed extraurbane, «Offida – afferma con forza, nel suo programma, il candidato sindaco Valerio Lucciarini – è già ambientalmente sostenibile e deve continuare a essere una delle realtà pionieristiche in questo ambito». Se nel 2013 il comune ha aderito al principale movimento europeo – che vede coinvolti gli enti locali impegnati ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili – entro il 2014 l’obiettivo sarà dotarsi di uno strumento strategico per la pianificazione dello sviluppo sostenibile nella città, per accedere così, anche a fondi europei.

Inoltre entro il 2014 si delibererà, in seno alla PicenAmbiente spa, il progetto di Tracciabilità dei Rifiuti e saranno predisposti dal bilancio di previsione 2015, degli incentivi sulla Tari, ai cittadini virtuosi nella pratica quotidiana di raccolta differenziata.

L’attenzione che “Offida Solidarietà e Democrazia” dimostra verso quello che considera il suo vero e proprio patrimonio, ossia il territorio, passa anche per la questione sicurezza. La protezione civile sarà presente sin dalle fasi iniziali in tutti i livelli di pianificazione e progettazione nell’ambito urbanistico. Sarà attivato un punto coordinato di crisi (sala operativa) – che avrà la possibilità di attingere a un fondo di emergenza annuale – capace di gestire ogni possibile calamità e creazione di un’area capace di ospitare nuclei abitativi in emergenza.

Party nei Parchi con “Offida Solidarietà e Democrazia”

Party nei Parchi con “Offida Solidarietà e Democrazia”




14 Maggio 2014 alle 21:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata