Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:38 di Lun 29 Apr 2024

Avvio dell’Operazione “Mare Sicuro”

di | in: Cronaca e Attualità

1530 – Mare Sicuro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito dell’attività costantemente svolta dalla Capitaneria di porto a tutela dei diportisti, il Comandante della Capitaneria di porto, C.F. (CP) Sergio LO PRESTI ha voluto organizzare uno specifico incontro teso a sensibilizzare gli utenti del mare – in particolare i diportisti – circa la tematica della sicurezza della navigazione.

Nel corso di una riunione, tenutasi in data odierna presso la sala conferenze della Capitaneria di porto, il Comandante LO PRESTI – coadiuvato dal proprio staff – ha presentato ai rappresentanti ed ai membri dei sodalizi nautici le principali novità contenute nelle Ordinanze sul diporto (n°28/2014) e sui limiti e distanze di navigazione per l’intero Compartimento Marittimo (n°27/2014).

Nel corso dell’incontro, il Comandante LO PRESTI ha inoltre comunicato il prossimo avvio dell’Operazione “Mare Sicuro”, che vedrà coinvolto il personale ed i mezzi (terrestri e navali) del Comando, nonché la conferma che anche per la stagione estiva 2014, gli uffici della Capitaneria di Porto dedicati all’utenza diportistica resteranno aperti, per ogni informazione, fino alle ore 20:00 e nelle giornate di sabato e domenica fino alle 18.

Importante è risultata, altresì, per i diportisti, la notizia che anche per il 2014 saranno distribuiti i bollini blu alle unità da diporto che avranno superato positivamente le verifiche sulla documentazione, sulle dotazioni e sulla tassa di possesso.

L’incontro, molto apprezzato dall’utenza, si è concluso con una dimostrazione pratica sull’apertura/uso delle zattere di salvataggio e l’impiego delle dotazioni di sicurezza.

Il Comandante della Capitaneria, nel salutare i convenuti, ha richiamato l’attenzione sulla necessità di una conoscenza capillare del numero blu 1530 per la emergenze in mare.

un momento dell'incontro

un momento dell’incontro




18 Giugno 2014 alle 23:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata