Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:13 di Lun 29 Apr 2024

Il primo Giovedì da Gusto di Urbania è dedicato al tatto

di | in: Cronaca e Attualità

Urbania da Gusto

Animazione “di fuoco” con un grande artista e poi scintille dentro la gabbia dello street soccer

 

 

Urbania (PU)- Fuoco e fiamme per inaugurare il primo dei 5 giovedì di luglio che quest’anno la città di Urbania tributa ai 5 sensi. In una delle manifestazioni più brillanti dell’intero panorama estivo, Urbania torna a portare in piazza le sue eccellenze di tutti i settori, presentate in un contenitore di eventi per tutti i gusti.

Si comincia con il fuoco vero e proprio, presentato da uno degli artisti nascenti nel panorama della street art, Toiahi, che unisce la passione per la giocoleria e l’arte di danzare insieme al fuoco.

Ma le fiamme non saranno soltanto nello spettacolo di Toiahi, perchè proprio sotto lo sguardo della statua di San Cristoforo si terranno le finali dello Street Soccer 3vs 3. Nella “gabbia” in piazza si vedranno scintille tra le squadre in cerca della giocata vincente per arrivare a vincere l’ambito trofeo.

Ma Urbania da Gusto non dimentica i suoi piccoli amici e proprio per i bambini sarà allestito uno speciale laboratorio per scoprire il mondo attraverso il tatto. Le attività porteranno i bambini a conoscere usando le mani e l’ingegno, allenando questo senso, per divertirsi e imparare attività sempre nuove.

Oltre alle attività già descritte come di consueto Urbania proporrà negozi aperti, aperitivi e cena a tema, degustazioni e mercatino dell’artigianato dove saranno in vendita degli oggetti unici costruiti con sapienza dalle mani degli artigiani durantini.

Per l’occasione al via anche il concorso fotografico Urbania in Luce, che anticipa il prossimo tema, quello della vista, al quale possono partecipare tutti i fotografi amatoriali.

Dovranno esser presentate da una a tre foto stampate su carta opaca che ritraggano scorci della città di Urbania, da consegnare entro venerdì 4 luglio presso Idea Pubblicità.

Giovedì 10 luglio, serata dedicata alla “VISTA” saranno esposte le foto del concorso e verrà premiato il vincitore.




2 Luglio 2014 alle 16:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata