Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:55 di Lun 29 Apr 2024

Il Tenco ascolta a Cantù

di | in: Cultura e Spettacoli

Tenco Ascolta

IL TENCO ASCOLTA” IL 17 LUGLIO A CANTÙ CON GARLAND JEFFREYS E DAVID RIONDINO

UN’OCCASIONE PER INCONTRARE LA MUSICA DI QUALITÀ DI DOMANI

 

 

Cantù – Ancora un appuntamento del Club Tenco alla ricerca di talenti ancora da valorizzare, un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani. Giovedì 17 luglio a Cantù ci sarà infatti una nuova serata de “Il Tenco ascolta”, il fortunato format con cui il Tenco dal 2008 invita alcuni cantautori ancora non noti al grande pubblico ad esibirsi in vari eventi in tutta Italia.

 

La serata canturina è prevista alle 21 ai Giardini di Villa Calvi. In caso di maltempo al Teatro San Teodoro, in via Corbetta 7. Gli artisti selezionati sono il duo Angelica Mente, Arturo Calonego, Charlie Cinelli e Trenincorsa, ma saranno sul palco anche due grandi ospiti, Garland Jeffreys (a cui è stato assegnato il Premio Tenco 2013) e David Riondino.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cantù e con l’associazione Pomodori Music, è a ingresso libero e sarà condotto da Antonio Silva. Parteciperanno vari esponenti del Club Tenco, tra cui il responsabile artistico Enrico de Angelis.

Nel 2014 “Il Tenco ascolta” ha già fatto tappa a Roma e a Pavia, mentre i prossimi appuntamenti già fissati sono previsti a Sanremo il 26 luglio e a Laigueglia il 21 agosto. Gli artisti de “Il Tenco ascolta” sono selezionati tra le molte centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al “Tenco”. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia. 




12 Luglio 2014 alle 15:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata