Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:03 di Dom 5 Mag 2024

Il video di “Amollomanonmollo – Song4Senigallia” ora online!

di | in: Cultura e Spettacoli

Amollomanonmollo

Senigallia – Un altra piccola tessera va ad aggiungersi nell’infinito mosaico della solidarietà che senigalliesi e non hanno iniziato a realizzare dopo il 3 maggio.
Il mese scorso alcuni musicisti di Senigallia e dintorni avevano presentato il cd Amollomanonmollo – Song4Senigallia, con l’intento di raccogliere fondi per contribuire al recupero dell’Aula Magna dell’Istituto Medi, andata completamente distrutta con l’alluvione.
Da oggi il brano, già presentato su Radio Due in occasione della puntata d’esordio del Caterraduno, potrà godere della visibilità che merita, grazie ad un video già disponibile sulla rete al seguente link:

Si tratta di un video realizzato gratuitamente (come d’altronde l’intero progetto), girato a Senigallia, grazie anche all’ausilio di un drone, nei luoghi simbolo della città ed in quelli (vedi la chiesa del Portone) maggiormente colpiti dalla tragedia del maggio scorso. Un video in cui non appare volutamente una sola immagine dell’alluvione, un video in cui si respira fiducia, voglia di rinascita.

Le riprese sono state curate da Ivo Serra e Fabrizio Catalani, le riprese con il drone sono a cura di Massimo Mori, mentre l’editing video è di Fabrizio Catalani.
Il brano Amollomanonmollo è stato scritto da Francesco “Freccia” Ferrandi (musica) e Marco Petrucci (testo) ed è stato eseguito, oltre che dai due autori, anche da Chiara Pipitone, Alessandro Bonazza, Simone Mosca, Vanessa Chiappa, Roberto “Rokko” Gramolini ed Andrea Ricci. Mix e mastering a cura di Francesco Ferrandi, batterie e mastering di Michele Bellagamba, mentre la grafica del Cd è di Silvia Calamante. L’azienda Teamsystem ha finanziato l’intero progetto, sostenuto dall’Associazione Gent’d’S’nigaja, che ha patrocinato l’iniziativa e curato la raccolta fondi.

Il cd è in vendita al prezzo di 5 euro presso l’edicola Quilly’s sul lungomare Alighieri, al Blu Bar di Marzocca, ai Bagni Bruna 69, ai bagni Piccolo Lido 67-68, al Mc Donald ed all’Arena Gabbiano, che per tutta l’estate proietterà il video prima dei films.




15 Luglio 2014 alle 21:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata