Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:23 di Dom 28 Apr 2024

Distribuzione materiale per diabetici: la Direzione dell’Asur Av 5 precisa

di | in: Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti, Primo Piano

Massimo Del Moro – © www.ilmascalzone

ASCOLI PICENO, 2014-08-03 – In riferimento all’articolo apparso oggi sulla cronaca locale, relativo alla distribuzione del materiale per diabetici, si precisa quanto segue.

La Regione Marche e l’ASUR , nel corso del 2010 hanno sottoscritto un accordo con le farmacie convenzionate per la distribuzione sul territorio dei presidi per diabetici.

L’accordo aveva carattere di “progetto sperimentale” biennale al fine di valutare tutti gli aspetti, che tale iniziativa determinava.

Dopo alcuni mesi il progetto si è interrotto poiché non apportava i benefici previsti. Al momento dell’interruzione, il progetto non era operativo in tutte le ex Zone Territoriali e tra quelle non attive vi era proprio Ascoli.

La ex Zona Territoriale 13 si è subito attivata per fornire all’utente il miglior servizio possibile, nell’ottica di arrecare i minori disagi.

E’ utile ricordare che, proprio al fine di ridurre i disagi agli utenti, sono attivi nel Distretto di Ascoli Piceno due punti distributivi: l’ospedale Mazzoni di Ascoli e il distretto di Comunanza per i pazienti della comunità montana. Ad Ascoli la distribuzione avviene di norma il mercoledì e il sabato dalle ore 9 alle ore 14. Tali orari sono assolutamente indicativi poiché i pazienti si recano ogni giorno presso la farmacia ospedaliera del Mazzoni a prelevare il materiale, in particolare in occasione dei controlli presso il centro di diabetologia. In altre parole il nostro personale della farmacia ospedaliera dedicato, è stato ed è sempre disponibile a venire incontro alle esigenze degli utenti, in tutti i giorni della settimana.

La Regione e l’ASUR stanno in questo momento valutando tutte le condizioni, per ottimizzare la distribuzione ai pazienti diabetici e per renderla uniforme su tutto il territorio regionale.

 

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO FARMACEUTICO Dott. ISIDORO MAZZONI

IL DIRETTORE AREA VASTA 5 Dott. MASSIMO DEL MORO




3 Agosto 2014 alle 14:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata