Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:26 di Lun 29 Apr 2024

I giovani talenti cuprensi saranno premiati alla Corrida

di | in: Cronaca e Attualità

l’assessore alle politiche giovanili Luca Vagnoni insieme ai ragazzi che saranno premiati

 

Cupra Marittima – Le giovani eccellenze di Cupra Marittima saranno premiate ufficialmente durante la Corrida. Nella serata di mercoledì 13 agosto alle ore 21.30 in piazza Possenti prima dell’esibizione dei concorrenti sarà consegnato un riconoscimento ai ragazzi che in questo periodo si sono distinti nel proprio ambito: Andrea Rossi, Fabio Marchionni, Valentina Vagnozzi, Davide Martelli, Andrea Amabili, Davide Amabili e Mattia Valentini. L’idea è dell’assessore alla politiche giovanili Luca Vagnoni: “Bisogna iniziare a valorizzare le nostre eccellenze partendo dai giovani che in questo periodo si sono distinti nei vari ambiti raggiungendo risultati da professionisti a livello nazionale ed internazionale”.
 
Ecco chi sono.
 
Andrea Rossi, 25 anni, dal 2009 gioca a calcio a 5 con la squadra del Fano, categoria B2/B3 (ossia ipovedenti), finendo in serie A. Da pochi mesi è stato convocato dalla nazionale italiana di calcio a 5 B2/B3 della FISPIC per uno stage tecnico nazionale, andato a a buon fine visto che poi è stato ricontattato per un secondo stage in programma in Molise a Settembre. Il suo obiettivo è giocare in maglia azzura ai prossimi mondiali in programma a Seul in Corea del Sud a Maggio 2015.
Andrea Amabili, 27 anni, pratica fin da 4 anni di età arrivando quarto in tutte le gare tranne nella 1000 metri ad eliminazione dove è arrivato sesto ed è stato convocato agli europei con i seguenti risultati: 11 nella 1000 m a punti su pista, 11 nella 1500 m eliminazione su pista, 11 nella 2000 m  eliminazione su strada, 23 nella 1000 m  a punti su strada, 30 nella maratona 42 km.
Davide Amabili, 24 anni: fratello di Andrea, anche lui si è distinto nei campionati italiani indoor a Pescara, arrivando secondo nella 5000 m  a punti secondo 5000 m punti eliminazione. Nei Campionati italiani a Pollenza invece si è classificato secondo nella 1000 m  a punti e terzo nella 1500 m punti/eliminazione. Successivamente è stato convocato agli europei a Gesingen  in Germania dove però non ha partecipato per motivi di lavoro.
Valentina Vagnozzi, 25 anni: ha  raggiunto successi nell’equitazione, sport che pratica dall’età di sei anni. Tante le gare e le competizioni che hanno segnato con successo il percorso di Valentina fino all’incontro con la medaglia d’oro Mauro Checcoli a Bologna e il successo televisivo con il talent “Horse Academy”, in onda su sky e sul digitale terrestre.
Mattina Valentini, 23 anni: la passione per la musica e per l’attività di DJ, ereditata dal padre, lo porta a lavorare fin dai 18 anni in diversi locali della zona. Un successo sempre crescente, fino ad arrivare alla recente consacrazione da parte del famoso DJ Molella, che rimane colpito da un pezzo di Mattia, chiede di incontrarlo e nasce una collaborazione.
Fabio Marchionni, 25 anni: appassionato di motori da sempre. Inizia ad 11 anni a correre con i go-kart, poi passa alla moto da cross e infine alla moto, fino ad affermarsi a livello nazionale, in diverse competizioni e da lì un susseguirsi di successi nel motociclismo. Di recente ha conquistato con una gara d’anticipo il National Trophy 2014 nella classe 1000 Superbike al al Misano World Circuit Marco Simoncelli.



9 Agosto 2014 alle 16:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata