Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:42 di Lun 29 Apr 2024

Al via i Corsi gratuiti “Salute e Sicurezza” presso Piceni Art For Job

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Piceni Art For Job

 

Grande successo di partecipazione

 

Grande successo di iscrizioni per i corsi gratuiti di aggiornamento attivati da Piceni Art For Job e approvati dall’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno.

 

Ascoli Piceno – I tre corsi attivati – Corso per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS), Servizio di prevenzione e protezione dai rischi per datori di lavoro PMI e preposti (RSPP), Aggiornamento primo soccorso e antincendio – sono rivolti a dipendenti e imprenditori locali interessati a seguire e rispettare le norme previste dalla legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 

Organizzati dall’ente Piceni Art For Job e finanziati dalla Provincia di Ascoli Piceno, i corsi intendono favorire l’aggiornamento obbligatorio delle imprese che sono quotidianamente sottoposte ad un numero insostenibile di adeguamenti normativi.

 

Al fine dunque di agevolare le aziende che stanno vivendo un momento di profonda crisi economica e che devono far fronte alle esigenze legislative di riqualificazione e perfezionamento, le lezioni saranno completamente gratuite per i titolari o preposti responsabili della sicurezza in azienda e dipendenti.

 

Il progetto formativo ha riscontrato un notevole successo di adesioni: moltissime imprese hanno dimostrato un elevato interesse alla partecipazione e tantissime sono state le iscrizioni.

 

I corsi gratuiti permetteranno alle aziende di adeguarsi alla normativa vigente ed investire le esigue risorse economiche in altri settori piuttosto che nella formazione obbligatoria.

 

I corsi saranno attivati a partire dalla prossima settimana. Verranno inoltre pubblicate le news attinenti la formazione delle classi e le date di inizio delle lezioni sul sito dell’ente gestore www.scuoladartigianato.it e sul blog www.scuoladartigianato.wordpress.com.

Al via il Corso gratuito “Tecniche di Vendita” presso

Piceni Art For Job per lo sviluppo di

nuove strategie di marketing e comunicazione

 

Grande successo di iscrizioni per il corso gratuito organizzato da Piceni Art For Job e approvato dall’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno.

 

Il corso “Tecniche di Vendita – La fidelizzazione del cliente” è rivolto agli imprenditori interessati a conoscere le nuove strategie di vendita e ad apprendere tutte le tecniche di marketing e i nuovi strumenti di promozione online per un migliore e più efficace posizionamento della propria azienda nel mercato internazionale.

 

Organizzato dall’ente Piceni Art For Job e finanziato dalla Provincia di Ascoli Piceno, il corso si propone di fornire gli strumenti utili e le tecniche fondamentali per la gestione delle dinamiche commerciali e di mercato, definendo mirate e specifiche strategie di vendita.

 

L’accresciuta complessità di gestione dei clienti e l’intensa pressione concorrenziale dei mercati attuali, comprovate dal calo del Pil che per la fine del 2014 si attesta attorno allo 0,4%, impongono difatti un radicale ripensamento delle logiche delle attività di vendita.

 

Il corso mira dunque a far conoscere al meglio se stessi ed il cliente nell’ambito dei rapporti commerciali per aumentare e successivamente stabilizzare le vendite.

 

A tal fine Piceni Art For Job ha operato un’attenta selezione del personale docente: al corso Tecniche di Vendita saranno chiamati ad insegnare esperti in ambito SEO, web marketing e vendite all’estero, in grado di esporre ai partecipanti le modalità relative al processo di vendita, evidenziandone gli elementi innovativi e favorendo il confronto con le loro esperienze professionali.

 

Il progetto formativo, completamente gratuito per i titolari o dipendenti di aziende, ha riscontrato un notevole successo di adesioni: moltissime imprese hanno dimostrato un elevato interesse alla partecipazione e tantissime sono state le iscrizioni.

 

Il corso sarà attivato a partire dalla prossima settimana. Verranno inoltre pubblicate le news attinenti la formazione delle classe e la data di inizio delle lezioni sul sito dell’ente gestore www.scuoladartigianato.it e sul blog www.scuoladartigianato.wordpress.com.




19 Settembre 2014 alle 15:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata