Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:39 di Sab 4 Mag 2024

Cai, escursione a “Valle dei Tre Santi” e non solo

di | in: Cronaca e Attualità

Cai

Appuntamento del programma del C.A.I. Sezione di San Benedetto del Tronto + altre iniziative

San Benedetto del Tronto – Domenica prossima 14 settembre 2014 continua l’attività escursionistica del Club Alpino Italiano – Sezione di San Benedetto del Tronto con una suggestiva escursione T.A.M. (Tutela Ambiente Montano) nella “Valle dei Tre Santi” (in zona di Piobbico – MC): dall’Abbadia di Piobbico si percorre una spettacolare, “orrida” ed incredibile gola del torrente Tennacola in direzione di Pintura di Bolognola; il percorso del ritorno completa un ampio anello. L’escursione si svolge attraverso diversi habitat: fra prati, gole, sorgenti e splendidi boschi.

La durata prevista dell’escursione è di 6 ore circa (dislivello ca.800 m; difficoltà E=Escursionistica).

La partenza è fissata, con mezzo proprio, presso la sede CAI (via Firenze,3 – zona Ischia II – Grottammare) per le ore 7.00.

La quota di partecipazione è di € 3,00 per i soci CAI e di € 8,00 per i NON soci.

Gli interessati sono invitati a dare conferma della propria partecipazione c/o la sede alvenerdì, ore 21.30 – 23, oppure agli accompagnatori indicati sul Programma annuale.

In particolare, i NON Soci devono iscriversi e versare la quota di partecipazione entro venerdì per motivi assicurativi.

Alleghiamo la locandinainformativa.

Sottolineiamo, inoltre, una bella iniziativa della RAI: dal 13 settembre al 18 ottobre 2014su “RAI Storia” verrà trasmesso il reportage “Dolomiti UNESCO” di Piero Badaloni:6 puntatedi 55 minuti per illustrare i temi che le hanno fatte eleggere Patrimonio dell’Umanità.

Alleghiamo una schedacon le relative informazioni.

 RAI DocumentariUNESCO Proiez.set-ott2014

Infine, informiamo gli interessati che la Commissione Centrale TAM del CAI, in collaborazione con il Gruppo Reg.CAI + 2 Sezioni CAI dell’Emilia Romagna, organizza nel periodogiovedì 9 – domenica 12 ottobre 2014a Castelnovo ne’ Monti (RE), nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, un corso di aggiornamento per docentidi scuola primaria e secondaria di 1° grado di diverse aree disciplinari. Il corso, intitolato “Le Terre di Matilde” (rif. Matilde di Canossa), è stato approvato dal Ministero dell’Istruzione con decreto del 9 giugno 2014 come progetto formativo per docenti per il prossimo anno scolastico 2014/2015.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 24 settembre 2014.

Per maggiori informazioni consultare il relativo articolo sulla “home page” del sito del CAI: www.cai.it.

Il Programma annuale del CAI-SBT è disponibile anche sul sito web (al settore “Programmi”): www.caisanbenedettodeltronto.it.




11 Settembre 2014 alle 10:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata