Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:47 di Gio 25 Apr 2024

Obiettivo Paese Alto, “Il Torrione, fascino e memoria”

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Obiettivo Paese Alto

 

La Festa del Patrono è già iniziata con la terza edizione della rassegna fotografica

 

San Benedetto del Tronto, 2014-09-30 – La Festa del Patrono si avvicina e, in attesa del programma ufficiale, è già arrivato il tempo per i fotoamatori di inoltrarsi per le vie del centro storico. Il Comitato di quartiere Paese Alto e l’Associazione Culturale Amici del Paese Alto, presentano la terza edizione della rassegna fotografica “Obiettivo Paese Alto” che quest’anno ha per tema “Il Torrione, fascino e memoria”.

Infatti, l’associazione culturale Amici del Paese Alto, onorata di avere da quest’anno la gestione del monumento più importante della città ha pensato di rendere il Torrione protagonista della rassegna fotografico 2014. Dopo aver goduto, gli scorsi anni, degli angoli più suggestivi delle vie attigue alla Chiesa del nostro Santo Patrono, e dei personaggi più caratteristici del quartiere, quest’anno i riflettori saranno puntati sulla Torre dei Gualtieri. Il ticchettìo del prezioso orologio, gli interni antichi o lo splendido panorama che si gode dall’alto, saranno gli spunti di ispirazione per partecipare alla mostra. Gli scatti (max 2) vanno inviati entro lunedì 6 ottobre alle ore 13.00 all’indirizzo obiettivopaesealto@gmail.com. Novità di quest’anno, la selezione delle foto più originali sarà esposta dall’11 al 13 ottobre al Paese Alto all’interno del Torrione stesso che per l’occasione avrà orari di apertura straordinaria.

Mentre, chi volesse fare scatti ad hoc all’interno della Torre ricordiamo che dal mese di Settembre la Torre è aperta il sabato dalle 17:30 alle 19:30 e la domenica dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Come consuetudine per tutti i partecipanti è previsto uno stuzzicante omaggio! Evento in collaborazione con: Pierfà Modacapelli e Benessere e Overland snc disinfestazioni.

Tutti i fotografi e i soggetti ritratti nelle fotografie dovranno dichiarare di accettare e firmare la liberatoria che verrà fornita alla conferma di ricezione degli scatti.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1509118259335120/




30 Settembre 2014 alle 23:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata