Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:08 di Dom 5 Mag 2024

Subbuteo Club Samb, pronti per la serie D

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Subbuteo Club Samb

 

E’ la prima affiliazione per il sodalizio rossoblù

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta, presso il Centro Commerciale PortoGrande di San Benedetto del Tronto, la presentazione del Subbuteo Club Sambenedettese.

 

Il club è alla prima affiliazione alla Federazione Italiana Calcio Tavolo (F.I.S.C.T.)

L’idea di fondare una squadra è venute ad alcuni vecchi appassionati di questo gioco/sport grazie alla scelta della Federazione di portare la  sede federale e di conseguenza la  location dei più importanti tornei nazionali a  San Benedetto del Tronto.

 

La squadra parteciperà al campionato di serie D che è suddiviso in 3 gironi su base geografica: le sedi di gioco del girone centrale (dove presumibilmente sarà inserita la Samb)  sono Napoli e Pistoia e non San Benedetto del Tronto, dove si svolgono i campionati di serie A, B e C.

Quest’anno – ha dichiarato il presidente-giocatore Francesco Paoliniil Club Samb punta a fare esperienza nel torneo di serie D  e a  partecipare ai tornei di livello nazionale che si svolgono nel centro Italia. Continueremo a promuovere e divulgare nel territorio il calcio da tavolo con una scuola di Subbuteo e altre iniziative che avranno l’intento di costituire squadre di ragazzi dai 7 ai 19 anni per partecipare ai campionati nazionali di categoria che si svolgeranno a San Benedetto del Tronto il 22/23 febbraio.

 

La scuola di calcio da tavolo Subbuteo  sarà ubicata nella sede del Club Samb presso il Centro Sportivo “Divino Amore” a Porto d’Ascoli,  in via Damiano Chiesa. Per informazioni, si può chiamare la segreteria al numero 3334571189.

 

Il Subbuteo Club Samb – conclude il Presidente – desidera ringraziare la direzione del  Centro Commerciale PortoGrande che si è resa disponibile a collaborare con il club,  rendendo possibili diverse attività promozionali e la conferenza stampa di presentazione della squadra.

Un altro ringraziamento particolare va all’artista Pino Rosetti,  in arte Pirò, per la realizzazione dello stemma della squadra.

 

Come nel calcio vero e proprio,  si è svolta una campagna trasferimenti che ha visto la Subbuteo Club Samb impegnata a reperire giocatori di esperienza residenti in regione. Attualmente la Samb è composta per un terzo da giocatori sambenedettesi.

 

 

IL PROGRAMMA DEI TORNEI 2014-2015

 

18/19 ottobre Open Series –  Città S.Angelo

1/2 novembre Master “Memorial Rozzi” –  Ascoli Piceno

15/16 novembre Girone di andata serie D

21/22 febbraio Coppa Italia – San Benedetto del Tronto

18/19 aprile Girone di ritorno serie D

 

LA SQUADRA

 

Francesco Paolini (San Benedetto del Tronto presidente/capitano) Alberto Gagliardi (Macerata) Andrea Giammusso (Fermo) Andrea Anselmi (Ascoli) Massimo Mosca (San Benedetto del Tronto) Mauro Cionfi (Roma)




20 Settembre 2014 alle 13:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata