Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:47 di Lun 29 Apr 2024

Con Alberto Cicchini, “Le immagini dell’Adriatico” via al Grand Tour Cultura

di | in: Cultura e Spettacoli

Alberto Cicchini, “Le Immagini dell’ Adriatico”

 

San Benedetto del Tronto, 2014-10-24 – Con l’inaugurazione della mostra “Le immagini dell’Adriatico” del fotografo sambenedettese Alberto Cicchini, tenutasi venerdì 24 ottobre, al Museo della Civiltà Marinara delle Marche, ha ufficialmente preso il via la terza edizione del Grand Tour Cultura l’iniziativa promossa dal MAB Marche, il coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB e l’assessorato alla cultura della Regione Marche al quale l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto ha aderito.

 

Al taglio del nastro erano presenti gli assessori alla cultura Margherita Sorge e alle politiche del mare Fabio Urbinati, il consigliere provinciale e comunale Silvano Evangelisti, la dirigente del settore cultura Renata Brancadori, il presidente dell’associazione Pescatori Sambenedettesi Pasquale Pignati e i fotografi Danilo Balducci e Giuseppe Di Caro.

Alberto Cicchini, "Le Immagini dell' Adriatico"

Alberto Cicchini, “Le Immagini dell’ Adriatico”

L’iniziativa che quest’anno ha per tema “Musei – Archivi – Biblioteche: crocevia di culture” coinvolge diverse istituzioni culturali marchigiane capaci di raccontare le storie nascoste dei nostri territori e di proporre suggestioni, percorsi e stimoli.

 

Il Comune di San Benedetto del Tronto, attraverso i suoi luoghi della cultura – il Polo museale “Museo del Mare”, l’Archivio Storico e la Biblioteca Multimediale “G. Lesca” – ha inteso essere l’Adriatico il crocevia di culture perché da sempre il nostro mare è protagonista indiscusso della nostra storia.

 

La mostra rimarrà aperta sino alla fine di dicembre nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.

grand tour cultura 2014 - foto mostra Cicchini

grand tour cultura 2014 – foto mostra Cicchini




25 Ottobre 2014 alle 14:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata