Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:53 di Dom 5 Mag 2024

Doppio appuntamento concertistico con l’Orchestra d’Archi Junior del Conservatorio “Pergolesi”

di | in: Cultura e Spettacoli

Conservatorio di Musica “Pergolesi” di Fermo

 

-Fermo, Martedì 7 ottobre, ore 18 – Auditorium Billè

-P. S. Giorgio, mercoledì 8 ottobre, ore 21 – Teatro Comunale

 

 

FERMO – Doppio appuntamento concertistico di particolare rilievo e significato quello offerto dall’Orchestra d’Archi Junior del Conservatorio “Pergolesi”, martedì 7 ottobre a Fermo alle ore 18 nell’Auditorium “Billè” e mercoledì 9 ottobre a Porto San Giorgio alle ore 21 nel Teatro Comunale.

“Il Conservatorio di Fermo – sottolinea il presidente del CdA, Carlo Verducci – si apre al territorio con la collaborazione degli Enti pubblici territoriali che contribuiscono così a valorizzare una scuola musicale, vero fiore all’occhiello della Regione. Da sottolineare poi come le esibizioni sono offerte dai più giovani dei nostri talenti. Un modo sempre più intenso e capillare per il Conservatorio di aprirsi al territorio ma, nel contempo, un bellissimo esempio di come far sperimentare ai giovanissimi artisti quello che sarà il loro mondo del lavoro in futuro. Un plauso va ai docenti Angelo Cicillini e Kaethe Shore che, con competenza, passione, dedizione e grande sensibilità artistica, conducono i giovani strumentisti a scoprire il mondo dell’orchestra insieme al direttore d’orchestra Daniele Giulio Moles che li dirigerà in questi due concerti.”

I giovanissimi, ma già valenti strumentisti che compongono l’Orchestra d’Archi Junior del Conservatorio sono: Domiziana Luzii, Daniela Bagalini, Ester Ravanesi, Silvia Fazzini, Francesca Sestili, Elena S. Alessandrini, Carlotta Travaglini, Chiara Di Rosa, Marta Natali, Asia Petrozzi, Alessandro Galieni, Emily M. Beach, Alessandro Franciosi, Margherita Martellini, Lucia Marchioli, Elena Cudini, Riccardo Di Rosa, Cecilia Sgalletta, Rachele Alessandrini, Kian Soltani, Nico Pallotta, Edoardo Di Matteo. Solisti sranno Elena Antongirolami al violoncello e Federica Isidori alla viola.

L’ingresso è liberi. Tutti gli appassionati e i cittadini sono invitati a partecipare a questi due eventi musicali per apprezzare la grande musica interpretata dai nostri strumentisti in erba.




5 Ottobre 2014 alle 20:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata