Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:55 di Mer 8 Mag 2024

Ginnastica Artistica

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Podio

1° PROVA CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA GAM 2014

 

Se non fosse stato per un esercizio giudicato “corto” alla cavallina per non aver voluto riconoscere tre elementi di cui, a nostro parere, solo due non del tutto correttamente eseguiti e che pertanto andavano penalizzati ed uno solo veramente non completato, la gara avrebbe visto certamente Jean Michael Mattoni sul secondo gradino del podio, slittato a causa di ciò al 4° posto della classifica. Tutto ciò è avvenuto sabato 11 ottobre 2014 presso il PalaRossini di Ancona nella 1° Prova del Campionato Regionale di Categoria GAM 2014. Da parte nostra accettiamo il verdetto e le indicazioni ricevute da questa esperienza, come già avveniva tantissimi anni fa nella femminile, riservandoci di puntare a migliorare la qualità della prestazione per non incorrere più in questi spiacevoli e non meritati fuori podio!

 

1° PROVA TORNEO REGIONALE ALLIEVI GAM 2014

 

“Come folgore dal cielo come nembo di tempesta!”, così potremmo parafrasare l’esordio di Alessio Pinesich all’attività agonistica dopo non più di 10 mesi di pratica che l’ha visto salire sul 2° gradino del podio sull’all-around, portando a casa nel contempo un oro alle parallele pari e al volteggio, su quest’ultimo attrezzo a pari merito, per il 1° Livello affrontando 12 ginnasti determinati a dire la propria nella 1° Prova Regionale Torneo Allievi GAM che ha avuto luogo sabato 18 ottobre 2014 presso la palestra di Ginnastica Artistica del PalaRossini di Ancona ed organizzata dall’Associazione ginnastica giovanile Ancona ASD. Già solo questo rappresenta un record in una disciplina molto tecnica e di grande impegno muscolare. Sconosciuto, il piccolo pescarese, in forza al nostro sodalizio è riuscito a ben impressionare quanti lo hanno veduto, per quanto ancora acerbo in particolare sul piano emozionale, presentando i suoi esercizi sui quattro attrezzi con qualche fisiologica imprecisione che il tempo ed il lavoro in palestra gli permetterà di limare. Contenti per il buon debutto di Alessio ma non del tutto soddisfatti continueremo a lavorare certi che questo rappresenti l’esordio per un giovanissimo ginnasta che insieme al già collaudato Jean Michael Mattoni, così come altri, rappresentino l’affermarsi progressivamente di una scuola al maschile come già al femminile ha imposto il suo stile in regione.

 

Nel frattempo auguriamo un “IN BOCCA AL LUPO!” alle ragazze della Serie C GAF che sabato prossimo affronteranno la 2° Prova del Campionato Regionale.




20 Ottobre 2014 alle 17:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata