Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:37 di Mer 8 Mag 2024

I Califone tornano in Italia per sette date, una nelle Marche

di | in: Cultura e Spettacoli

MACERATA – I Califone, una delle più importanti band della scena indie americana con il suo fumoso e inquietante folk mescolato con rock, country, psichedelia ed elettronica, tornano in Italia per sette concerti nel mese di novembre. Tim Rutili e soci arriveranno anche nelle Marche, il prossimo 22 novembre al Teatro Leopardi di S. Ginesio.

Il Teatro Leopardi è protagonista di un’annata di grande profilo, dopo i concerti, tra gli altri, di Micah P. Hinson, Turin Brakes e Cristina Donà. Il concerto dei Califone va ad arricchire un calendario già molto interessante che prevede i live di Hugo Race (14 novembre), Le Luci della Centrale Elettrica (8 dicembre), Diaframma (24 gennaio).

 

I Califone hanno pubblicato lo scorso anno lo splendido “Stitches” (recensito qui), ottavo capitolo di una splendida carriera all’insegna della qualità. L’album è finito anche tra i dieci dischi dell’anno della nostra testata. Dal vivo, la band di Chicago propone uno spettacolo ad alto tasso emotivo, in grado di coinvolgere e mettere d’accordo gli amanti della tradizione, i palati più raffinati e i patiti della contaminazione.

 

Di seguito il dettaglio delle date del tour italiano dei Califone:

 

NOVEMBRE 21 – SAVONA, Raindogs House

 

NOVEMBRE 22 SAN GINESIO (Macerata), Teatro Leopardi

 

NOVEMBRE 23 BOLOGNA, Freakout

 

NOVEMBRE 25 NAPOLI, Cabaret Port’Alba

 

NOVEMBRE 27 CATANIA, Zò

 

NOVEMBRE 28 ACQUAVIVA DELLE FONTI (Bari), Marquee Moon

 

NOVEMBRE 30 LIVORNO, Teatro Aurora

 




23 Ottobre 2014 alle 20:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata