- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Stage di Kung fu del Maestro Giuseppe Giosue’

Cupra Marittima – Sono stati circa venti e da diversi parti della Marche i partecipanti allo stage di Kung fu del Maestro Giuseppe Giosue’ che si è svolto domenica 14 dicembre presso la sala Polivalente di lungomare Romita. Per tutto il giorno insieme a Giosue’ hanno approfondito l’utilizzo della Sciabola del Kung Fu, un’arte marziale cinese che sviluppa e aiuta a comprendere le potenzialità fisiche, mentali e interiori dell’uomo preparando alla difesa personale e promuovendo, nel contempo, la crescita spirituale. Una pratica non facile che richiede concentrazione mentale e preparazione fisica, ma che tutti gli allievi hanno affrontato con successo.
La giornata è stata realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Pino Neroni, anche lui appassionato di Kung fu e partecipante al seminario, e il consigliere con delega allo sport Alessandro Carosi, che ha rinnovato i propri complimenti all’attività del Maestro. L’accademia di Kung fu di Giosue infatti opera nel territorio da più di venticinque anni ed è diventata uno dei punti di riferimento del territorio per quanto riguarda Arti Marziali, Yoga, Reiki, Tai Chi Chuan, Chi Kung, Meditazione, e tanto altro.