Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:45 di Dom 28 Apr 2024

Furti di cole e grondaie al Cimitero di Castelleone

di | in: Cronaca e Attualità

Castelleone di Suasa – ingresso Cimitero

Castelleone di Suasa, 2015-01-09 – I ladri non si fermano nemmeno di fronte ad un luogo sacro qual è il Cimitero, tant’è che questa mattina alcuni cittadini in visita ai loro cari defunti hanno notato l’asportazione di canaline e discendenti di rame da alcune cappelle funerarie e tombe private.

Appena avuta notizia, il Sindaco Carlo Manfredi e l’Assessore Persi Mauro, si sono recati immediatamente sul posto notando che oltre alle cappelle erano state “spogliate” di tutte le grondaie e cole di rame anche diversi colombari pubblici.

Probabilmente il furto è stato messo a segno durante la notte da ladri privi di scrupoli che hanno agito indisturbati, pur essendo i cancelli del cimitero chiusi, utilizzando, con ogni probabilità anche un mezzo per il trasporto di materiale.

Alcune settimane fa era accaduto un altro furto di rame in una abitazione privata ma è la prima volta che prendono di mira il civico Cimitero asportando una moltitudine di rame e facendo una gran quantità di danni.

Subito sono stati avvisati la Polizia Locale ed i Carabinieri di Ostra Vetere a cui è stata presentata una denuncia contro ignoti, facendo scattare le indagini.

 




9 Gennaio 2015 alle 21:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata