Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:38 di Gio 2 Mag 2024

L’Ada delibera 500 euro per le scuole

di | in: Cronaca e Attualità

ada

Ascoli Piceno – Il Comitato Direttivo dell’ADA di Ascoli Piceno – Associazione per i Diritti degli Anziani – nella riunione del 29 dicembre u.s. ha deliberato di erogare, in via straordinaria, la somma di euro 500,00= a cinque scuole di Ascoli Piceno per l’acquisto di beni di facile consumo.

La somma suddetta è destinata a ciascuna delle sezioni della scuola dell’infanzia e della prima classe della scuola primaria del comune di Ascoli Piceno.

In questi giorni il Presidente dell’A.D.A. Francesco Fabiani ha provveduto ad inviare le relative lettere alle scuole individuate per attivare le modalità di consegna di detto materiale.

Con questa scelta il Direttivo dell’A.D.A. di Ascoli Piceno ha voluto dare particolare importanza al rapporto intergenerazionale, poiché lo scambio di esperienze tra anziani e giovani è alla base di una società solidale e che gli anziani costituiscano una risorsa fondamentale del vivere civile.

In un momento così difficile per la scuola italiano la scelta dell’A.D.A. rappresenta la migliore e concreta risposta ai bisogni di questa società.

Si ricorda che l’A.D.A. è un’associazione di volontariato per la tutela dei diritti delle persone anziane. Aderisce al Forum Nazionale del Terzo settore da aprile 2005.

L’ADA è iscritta alla Camera di Commercio quale associazione apolitica, apartitica e senza fini di lucro.

È presente a livello nazionale con articolazioni regionali e provinciali.

L’Associazione affronta molteplici problemi riguardanti tutti i cittadini, prevalentemente gli anziani.




23 Gennaio 2015 alle 19:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata