Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:05 di Mar 30 Apr 2024

Teatro Ragazzi, Jesi: “Una giornata con Giulio Coniglio”

di | in: Cultura e Spettacoli

Fondazione Pergolesi Spontini

Domenica 18 gennaio ore 17 al Teatro Pergolesi 

 

“Una giornata con Giulio Coniglio”, spettacolo sul famoso e tenero coniglio con attore, pupazzi e musiche dal vivo, va in scena il 18 gennaio al Teatro Pergolesi di Jesi alle ore 17 per la 31^ STAGIONE TEATRO RAGAZZI a cura dell’ATGTP in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini ed il Comune di Jesi.

 

 

Jesi (AN) 16 gennaio 2015 – Domenica 18 gennaio alle ore 17 al Teatro Pergolesi di Jesi appuntamento con “Una giornata con Giulio Coniglio”, coloratissimo e poetico spettacolo dedicato ai più piccoli, nel quadro della 31esima stagione di Teatro Ragazzi a cura dell’ATGTP – Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata – in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi.

Nato dalla matita di Nicoletta Costa, una delle più popolari autrici di letteratura per ragazzi,  Giulio Coniglio è un personaggio che ha incontrato subito il favore dei bambini, che in lui possono facilmente rispecchiarsi. Giulio ha cinque anni e tutte le emozioni tipiche di quell’età. Lo spettacolo del Teatro dell’Archivolto lo segue in una giornata tipo, fatta di piccoli riti quotidiani, regole e momenti ludici, comuni all’esperienza di tutti i bambini: il risveglio al mattino per andare a scuola, prepararsi e lavarsi i denti, le lezioni con il maestro Leolupo e la sua assistente Dorothy, i giochi del pomeriggio, la merenda, i sogni ad occhi aperti, in un bosco realizzato con coloratissime sagome di legno tratte dai disegni fatti dalla stessa Nicoletta Costa. L’attrice in scena dà vita a numerosi personaggi, cantando sulle musiche originali composte da Paolo Silvestri e animando teneri pupazzi ricalcati sui personaggi del fumetto, in un piacevole mix di teatro d’attore e di figura.

La 31esima edizione della Stagione di Teatro Ragazzi prosegue dino 22 febbraio nei teatri di Jesi, Chiaravalle, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, con artisti e compagnie rappresentativi delle tradizioni burattinesche italiane e delle tendenze del teatro di figura. La rassegna si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, dei Comuni di Jesi (Assessorato alla Cultura – Assessorato ai Servizi Educativi), Chiaravalle, Falconara M., Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte S. Vito, e della collaborazione della Fondazione Pergolesi Spontini, Fondazione Montessori, Tram Teatro Ragazzi Marche in rete, Assitej, Unima Marche. Sponsor sono UBI><Banca Popolare di Ancona e Libreria dei ragazzi – Jesi. Collaborano alla stagione, inoltre, il Festival dell’Educazione, la Rassegna Malati di Niente e A.N.P.I. Sezione di Jesi.

 

INGRESSO SPETTACOLI RECITE DOMENICALI

  • Adulti € 8.00
  • Ragazzi € 6.00

 

INFORMAZIONI




16 Gennaio 2015 alle 22:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata