Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:28 di Sab 4 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Biodiversità marina

30 marzo 2015

Biodiversità, alla Sentina inizia l’attività didattica con le scuole

Dopo una formazione preparatoria in classe, è prevista un’attività sul campo il 22 aprile

 

Per il secondo anno consecutivo, alcune classi di istituti secondari di primo grado di San Benedetto del Tronto saranno coinvolte in specifiche attività di educazione ambientale dedicate alla biodiversità marina.

 

Le attività rientrano in un progetto di rete che interessa le tre aree protette costiere regionali (Parco del San Bartolo, Parco del Conero e Riserva Naturale Sentina).

 

Con le classi coinvolte, sarà effettuato un percorso formativo comprendente attività didattica in classe riguardante la biodiversità degli ambienti marini e costieri, sia sabbiosi che rocciosi, per poi effettuare una uscita nella Riserva Sentina il 22 aprile. Nell’ambito dell’escursione, i ragazzi si trasformeranno in veri e propri ricercatori, rilevando gli organismi della battigia, prevalentemente molluschi e crostacei.

Biodiversità marina

Biodiversità marina

30 marzo 2015

Case popolari, ecco il bando

Le domande vanno presentate entro il 30 aprile

 

E’ stato pubblicato il bando per ambire all’assegnazione di un alloggio di edilizia popolare.

 

Possono fare domanda i cittadini italiani (o comunitari o extracomunitari titolari di carta di soggiorno o permesso di soggiorno biennale) che hanno la residenza o prestano attività lavorativa nel Comune di San Benedetto del Tronto.

 

I richiedenti non devono essere titolari in tutto il territorio nazionale della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento, di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare e avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare non superiore a € 11.467,00. Questo limite ISEE è aumentato del 20% per le famiglie monopersonali per le quali dunque l’indicatore non deve superare € 13.760,40.

 

Le domande, in marca da bollo da 16 euro, vanno presentate al protocollo del Comune, con posta elettronica o con raccomandata A/R entro giovedì 30 aprile 2015 (entro il 15 maggio per chi risiede all’estero).

 

Il bando integrale e la relativa modulistica sono disponibili all’Ufficio politiche per la casa (tel. 0735/794323 – 370) all’U.R.P. (tel. 0735794555 – 405 e mail urp@comunesbt.it) o sul sito Comune in questa pagina




30 Marzo 2015 alle 15:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata