Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:52 di Sab 27 Apr 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

Giulianova

Spiagge libere:

sul sito del Comune il bando per l’affidamento e la gestione temporanea per il 2015. Scadenza il 9 maggio prossimo.

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale (www.comune.giulianova.te.it) il bando pubblico per l’affidamento e la gestione temporanea, per l’anno 2015, dei tratti di spiagge libere garantendo la sicurezza e salvaguardia della vita umana in mare e sulla spiaggia nonché la pulizia, l’igiene e il decoro del tratto di spiaggia richiesto.

Le istanze, compilate utilizzando il modello scaricabile dal sito, debbono pervenire al Comune di Giulianova, Area 4^, Servizi alla Città e al Territorio, Ufficio Demanio Marittimo (via Bindi n. 4), entro e non oltre il 9 maggio prossimo.

clicca l’allegato

MODELLO ISTANZA AFFIDAMENTO SPIAGGE LIBERE

Sarà gratuito lo spettacolo al Kursaal il 16 maggio prossimo della Compagnia Instabile Giuliese.

Sarà gratuito l’ingresso allo spettacolo “Questa piccola grande poesia” che si svolgerà sabato 16 maggio, alle ore 21 nel Kursaal a cura della Compagnia Instabile Giuliese con il patrocinio del Comune. La decisione è stata concordata tra l’assessore alla Cultura, Pierangelo Guidobaldi, e Furio Di Teodoro, capocomico della Compagnia Instabile che si esibirà in coppia con Mario Luciani, in arte Cicioni, dopo la reading della poetessa in dialetto e in lingua di fama nazionale, Anna Maria Farabbi. I tagliandi per la prenotazione dei posti, fino alla capienza del Kursaal, sono disponibili presso i bar Della Cupola a Giulianova Alta e Dell’Angolo, sul Lungomare Spalato a Giulianova Lido. In origine, il costo del biglietto era stabilito in 10 euro. Coloro che lo hanno già acquistato verranno rimborsati ed avranno la prelazione del posto acquisito.

Piano particolareggiato del Lido.

Il sindaco: “Pronti al rush finale. Esame in maggioranza per il successivo passaggio in Commissione Urbanistica e quindi in Consiglio comunale”.

Il sindaco Francesco Mastromauro annuncia la conclusione dell’iter per il Piano particolareggiato del Lido.

Si tratta di uno dei punti, e non certo tra i meno importanti, del mio programma e sul quale sinora si è lavorato in maniera assidua insieme con il dirigente dell’Area urbanistica del Comune, Maria Angela Mastropietro, ed i tecnici redattori, gli architetti Emilio De Flaviis e Velton Bentivoglio. Siamo ora pronti al rush finale ma non si è trattato di una passeggiata perché – continua Mastromauro – il Piano particolareggiato ha il compito di risolvere alcune fondamentali questioni riguardanti una parte nevralgica della città, appunto il Lido, recando innovazioni rispetto ad una edificazione risalente in gran parte a 50-40 anni fa e integrandosi con il nuovo Piano Regolatore, vigente dal 13 marzo del 2013. Sarà così possibile riedificare attraverso la demolizione di stabili ormai datati. Ma anche creare nuovi spazi per parcheggi e aree verdi in collaborazione con i privati o porre mano ad una nuova viabilità. Effetti non secondari – prosegue il sindaco – saranno la ripresa dell’attività edilizia, che ha subito negli ultimi anni un fortissimo contraccolpo negativo. Il prossimo 7 maggio il Piano verrà sottoposto all’esame della maggioranza, e quindi ci sarà il passaggio alla Commissione urbanistica, per approdare quindi, in tempi brevi, in Consiglio comunale”.  




29 Aprile 2015 alle 23:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata