Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:14 di Lun 6 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

favole a merenda

28 aprile 2015

La festa della mamma con “Favole a merenda”

Mercoledì 6 maggio appuntamento al centro sociale “Primavera” con una lettura animata  

 

Per il ciclo “Storie affettuose” di “Favole a merenda” è in programma per mercoledì 6 maggio alle 16,30, la lettura animata dal titolo “Mamma ti voglio bene!” con cui si celebrerà la festa della mamma.

 

La puntata si svolgerà al Centro sociale “Primavera” di via Piemonte. I bambini festeggeranno le mamme e le nonne, mamme due volte: si ritroveranno a fare festa insieme tre generazioni.

 

Dopo la lettura ad alta voce, ci saranno scenette con indovinelli sui mestieri delle mamme, a seguire ci sarà il laboratorio di narrazione “Le nonne raccontano i rimedi di una volta” con accompagnamento musicale dal vivo a cura dell’insegnante Marco Re. Non mancheranno divertenti balli e canti per fare ancora più festa.

 

Al termine i bimbi regaleranno un dono alle mamme e alle nonne insieme a messaggi augurali. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando martedì 28 aprile e martedì 5 maggio dalle 16 alle 18 al numero 0735 – 794576.

dove
centro sociale “Primavera”
quando
mercoledì 6 maggio 2015 – ore 16,30
telefono
0735794576
a cura di

Amministrazione comunale 

 

28 aprile 2015

Due Piani per eliminare le barriere architettoniche

Affidati gli incarichi di consulenza che porteranno l’Ufficio tecnico a redigere gli elaborati 

 

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha avviato definitivamente la procederà per la redazione dei Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche negli ambienti pubblici – P.E.B.A. e dei Piani di Accessibilità Urbana – P.A.U. Si tratta di strumenti di gestione urbanistica finalizzati a rendere gradualmente accessibili gli edifici e spazi pubblici alle persone con disabilità.

 

Per redigere i due piani il Comune si avvarrà della consulenza tecnica specialistica di una Associazione Temporanea di Professionisti (ATP) con capogruppo l’arch. Laura Cennini di Colli del Tronto, un gruppo di professionisti con notevole esperienza in materia. L’incarico è stato affidato a seguito di pubblicazioni di un avviso pubblico e durerà un anno con la redazione di relazioni trimestrali sull’andamento dei lavori.

 

In questa prima fase i Piani riguarderanno un primo stralcio della città e si occuperanno di individuare le direttrici di sviluppo con indicazione di aree oggetto di rilevazione, mediante l’individuazione, su cartografia georeferenziata, dei luoghi di interesse commerciale, amministrativo, ricreativo, culturale, sociale e sanitario, e sulla base di una scala di priorità definita negli incontri con l’Amministrazione.

 

Il costo complessivo della consulenza per questo primo stralcio è di 25.000 euro.

 

ELEZIONI PRESIDENZIALI DELLA REPUBBLICA DI POLONIA ALL’ESTERO 2015
Scadenza elettorale
Sezione Consolare dell’Ambasciata di Roma è lieta di annunciare che in conformità con le disposizioni del Parlamento polacco del 4 febbraio 2015 sulle elezioni del Presidente della Repubblica di Polonia il giorno delle votazioni è stato fissato per il 10 maggio 2015. In caso di necessità del ballottaggio esso si terrà il 24 maggio 2015.
Si può votare verbalmente, per iscritto, telefonicamente, via fax o in forma elettronica:
1. all’indirizzo https://ewybory.msz.gov.pl (CONSIGLIATO),
2. telefonicamente chiamando il n. 06/36204313,
3. al fax 06/80660233,
4. e-mail: rzym.amb.wk@msz.gov.pl . Si prega di osservare che all’estero possono votare i cittadini solo se risultano iscritti in precedenza sul registro degli elettori mantenuto dal Console Generale o dopo aver scaricato il certificato del diritto di voto presso la sede comunale in Polonia.

 
WYBORY PREZYDENTA RZECZYPOSPOLITEJ POLSKIEJ ZA GRANICA 2015
Termin wyborow
Wydzial Konsularny Ambasady RP w Rzymie uprzejmie informuje, ze zgodnie z postanowieniem Marszalka Sejmu Rzeczypospolitej Polskiej z dnia 4 lutego 2015 r. o zarzadzeniu wyborow Prezydenta Rzeczypospolitej Polskiej, ustalony zostal dzien wyborow na 10 maja 2015 r. W przypadku koniecznosci przeprowadzenia II tury wyborow odbedzie sie ona w dniu 24 maja 2015 r.
Zgloszenie osobistego glosowania mozna dokonac ustnie, pisemnie, telefonicznie, telegraficznie, telefaksem lub w formie elektronicznej:
1. pod adresem https://ewybory.msz.gov.pl (ZALECANE)
2. telefonicznie, dzwoniac pod numer 06/36204313,
3. faksem pod numer 06/80660233,
4. e-mail na adres: rzym.amb.wk@msz.gov.pl. Prosze pamietac, ze za granica mozna zaglosowac jedynie pod warunkiem uprzedniego wpisu do spisu wyborcow prowadzonego przez konsula albo po uprzednim pobraniu zaswiadczenia o prawie do glosowania z urzedu gminy w Polsce.




28 Aprile 2015 alle 15:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata