Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:50 di Mer 1 Mag 2024

Prestito d’Onore: incontri formativi e informativi della Confartigianato

di | in: Cronaca e Attualità

Luca Soricetti

INCONTRI FORMATIVI ED INFORMATIVI SUL PRESTITO D’ONORE DELLA REGIONE MARCHE

Un’opportunità concreta per le imprese del futuro

San Benedetto del Tronto – La Confartigianato Imprese di Fermo ricorda che giovedì 9 aprile si terranno a Fermo e a San Benedetto del Tronto due incontri curati dalla Regione Marche sul Prestito d’Onore.

“Si tratta – fa sapere Luca Soricetti, Presidente Confartigianato Fermo – di un’occasione formativa e informativa per quanti intendono avviare la procedura di domanda per il Prestito d’Onore, una buona opportunità che la Confartigianato di Fermo intende divulgare al meglio, senza però creare facili illusioni: assistiamo, purtroppo, ad una pluralità di persone che tentano la via dell’autoimprenditorialità senza avere un’idea chiara e soprattutto in assenza di uno studio preliminare quale il business plan. Un salto nel vuoto molto rischioso soprattutto per il periodo difficile che stiamo attraversando. Questo modo di fare rischia di vanificare investimenti ed entusiasmo, comportando danni gravi e conseguenze economiche negative di lungo termine dalle quali taluni soggetti potrebbero non risollevarsi.”

Nel corso dell’incontro sarà possibile ricevere consigli su come avviare e gestire una nuova impresa, avviare una verifica per coloro che hanno reali capacità imprenditoriali, orientare i corsisti mediante tutor in grado di seguirli per redigere il business plan e la domanda di partecipazione. La Confartigianato Imprese mette a disposizione le proprie sedi per entrambi gli incontri, in particolare a:

–         Fermo, viale Trento, 36 dalle 10.00 alle 12.00;

–         San Benedetto del Tronto, via Bezzecca, 30 dalle 15.00 alle 17.00.

 

Si ricorda che gli incontri sono obbligatori per chi intende avviare la procedura di domanda del prestito d’onore e che al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Maggiori informazioni possono essere richieste ai numeri 0734.229248, 0735.81195 e all’indirizzo http://confartigianato.apfm.it email info@confartigianato.apfm.it.




8 Aprile 2015 alle 21:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata