Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:35 di Lun 29 Apr 2024

Biciclettata adriatica: martedì 2 giugno tutti in bici fino a Pineto

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

biciclettata_adriatica_2015

Biciclettata Adriatica 5a edizione

Torna la tradizionale “Biciclettata adriatica” con partenza da San Benedetto.

 

San Benedetto del Tronto, 2015-05-31 – Anche quest’anno, nell’ambito del “BicItalia Day”, si svolgerà martedì 2 giugno la “Biciclettata Adriatica – sul corridoio verde per una mobilità sostenibile”.

La biciclettata lungo il litorale adriatico abruzzese-marchigiano partirà da nord alle 8.30 dalla rotonda Giorgini di San Benedetto del Tronto (si farà tappa anche alla rotonda di Porto d’Ascoli alle 9.00) e da sud dal comune di Francavilla al Mare.

Le due carovane convergeranno, al termine di un percorso protetto, a Pineto dove è prevista una grande festa dedicata alla natura, al turismo e, naturalmente, alla bicicletta. Nel pomeriggio è prevista anche una visita all’area marina protetta di Torre di Cerrano.

 

Scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della mobilità sostenibile, evidenziando e facendo conoscere una parte del  percorso della Ciclovia Adriatica (itinerario n° 6 della rete BicItalia), che parte da Santa Maria di Leuca, attraversa la costa abruzzese e giunge sino a Ravenna per poi proseguire su un altro ramo costiero fino ai confini con la Slovenia, inoltre si rinnova l’appello alle istituzioni preposte affinché traducano in realtà il progetto, in piedi da tempo, per realizzare un unico percorso ciclo-pedonale lungo la costa adriatica marchigiano – abruzzese.

Per San Benedetto l’iniziativa è promossa dal Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il circolo di Legambiente.

Per info: 347-4670843

biciclettata_adriatica_2015

biciclettata_adriatica_2015




31 Maggio 2015 alle 21:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata