Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:39 di Lun 29 Apr 2024

Nasce a San Benedetto “Omnibus Omnes – Tutti per Tutti” onlus

di | in: Primo Piano

alcuni componenti dell’associazione Omnibus Omnes: Maria Elena Mentili (coordinatrice eventi), Myriam Blasini (Segretario), Giampietro De Angelis (vice Presidente), Raffaella Milandri (Presidente), Cinzia Rosati (addetta stampa)

L’associazione, fondata da Raffaella Milandri, si occuperà di sociale e di solidarietà nel Piceno e non solo.

 

San Benedetto del Tronto, 2015-05-15 – Tra i soci e promotori della Associazione, oltre al vice Presidente Giampietro De Angelis (presidente della Associazione Giardini San Michele), il consigliere Umberto Cuccioloni (presidente della Delegazione Provinciale CSV), il consigliere Giorgio De Mattia (presidente regionale della Associazione Italiana Spina Bifida e Idrocefalo) spicca la presenza di Sandro Assenti, noto imprenditore sambenedettese e presidente Confesercenti Turismo.

 

Dice la Presidente Raffaella Milandri: «Non abbandonerò i miei viaggi e le mie campagne per i diritti dei popoli indigeni, ma voglio portare un aiuto concreto al territorio, oggi molti vivono in condizioni svantaggiate o di disagio sociale. L’associazione “Omnibus Omnes – Tutti per tutti” nasce in risposta ad un desiderio di solidarietà, per chi vuole dare e per chi vuole ricevere. Vuole essere uno spazio umano per tutti i soci, un luogo di energie positive e propositive verso le fasce più deboli della popolazione».

 

Raffaella Milandri in Nepal

Raffaella Milandri in Nepal

Diversi i progetti già avviati che vedono Omnibus Omnes in prima linea con iniziative benefiche o di promozione del territorio, in collaborazione con altri enti locali ed associazioni. Perché “fare rete” è uno dei principali obiettivi della Omnibus.

Dice Giampietro De Angelis, vicepresidente della Associazione: «Invitiamo i cittadini a aderire, e le altre associazioni a creare insieme a noi sinergie e occasione di crescita reciproca. Siamo aperti a proposte e idee di tutti»

 

Dice Sandro Assenti, che ha fin da subito aderito a “Omnibus Omnes” e con cui si sta facendo promotore di una importante iniziativa a favore degli anziani: «Crisi e difficoltà economiche acuiscono i problemi delle fasce deboli della società e creano disagio e isolamento. Occorre intervenire subito, e per questo la Omnibus è la benvenuta e mi dà l’occasione, come già successo in altre occasioni in passato, di contribuire con la mia “goccia nell’oceano».

L’associazione “Omnibus Omnes – Tutti per tutti” ha appena avviato la campagna di reclutamento volontari ed è rivolta a realizzare i sogni di solidarietà ascoltando tutti: chi vuole offrirsi come volontario e chi ha bisogno di aiuto.

Raffaella Milandri in Nepal

Raffaella Milandri in Nepal

 

Sbt For Nepal

Sbt For Nepal

L’associazione, oltre che a livello locale, ha però anche un occhio di riguardo alle emergenze nel mondo. E’ per questo motivo che la Omnibus si è subito messa in prima linea a supporto del popolo nepalese, vittima del devastante terremoto del 25 aprile, con una grande raccolta fondi, già supportata da diverse associazioni locali di cui verrà presto resa nota la lista.

Sono stati posizionati a San Benedetto tre bussolotti per le donazioni (Caffè Florian, in viale Moretti Secondo; ristorante Sasushi in via Mazzocchi; Pasticceria delle Rose, via Mare a Porto d’Ascoli) e ci sarà una Cena Solidale per il Nepal il 28 maggio presso i Bagni Andrea. Dice Sandro Assenti: «Bagni Andrea non è solo un posto di divertimento e di ristorazione, ma anche un posto dove la solidarietà è di casa, come già accaduto in passato».

 

I fondi andranno ad associazioni giovanili nepalesi che, acquistando i beni di prima necessità direttamente sul posto, aiuteranno anche l’economia locale. «Ritengo – conclude Milandri – che la solidarietà dei sambenedettesi per il Nepal riuscirà a renderci fieri della nostra città. Tutti i fondi raccolti arriveranno a destinazione e saranno impiegati nel migliore dei modi. Sto anche organizzando un mio viaggio sul campo ai primi di giugno per documentare la donazione.»

 

Maggiori dettagli sulla iniziativa verranno dati la prossima settimana.

Per ulteriori info sull’associazione “Omnibus Omnes – Tutti per tutti” è attivo il sito web http://www.omnibusomnes.org/, la pagina Facebook “Omnibus Omnes – Tutti per Tutti” e il numero 3356126630.

donazioni NEPAL

donazioni NEPAL

 

donazioni NEPAL_etichetta bussolotti

donazioni NEPAL_etichetta bussolotti




15 Maggio 2015 alle 16:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata