Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:09 di Gio 9 Mag 2024

Canottaggio, che passione!

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Canottaggio, che passione!

Sport sano adatto a tutte le età

 

Mercatale (PU) 21 giugno 2015 – un bel weekend di canottaggio sul Lago Mercatale, tra le colline pesaresi, con doppio impegno agonistico il sabato e la domenica, per la Lega Navale Italiana San Benedetto del Tronto con le squadre agonistiche giovanili e senior per un meeting interregionale aperto a canottieri delle Marche, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna e Veneto.

Ormai sta diventando una bella consuetudine quella di vedere partecipare la squadra di canottaggio sanbenedettese a manifestazioni agonistiche con allievi, cadetti, ragazzi, juniores, senior e master coinvolgendo, così, ogni volta tutte le fasce di età.

La macchina organizzativa della Lega Navale Italiana riesce a sopportare bene questi molteplici impegni grazie sopratutto alla passione, alla disponibilità ed alle competenze che dimostrano sul campo gli atleti, i tecnici ed i dirigenti.

Dar modo ai propri atleti di partecipare a più competizioni possibili è sintomatico di quanto sia importante, nella filosofia della Lega Navale Italiana, finalizzare il duro lavoro di preparazione quotidiano svolto dai ragazzi e dagli atleti over 30 anni, attraverso momenti di grande stimolo e di crescita sportiva, come solo le gare possono essere.

Canottaggio, che passione!

Canottaggio, che passione!

Dalla due giorni di gare, la squadra giovanile, allenata da Gianni Meo, torna con alcuni brillanti podi: Antonio De Sio bronzo nel singolo cadetti e la coppia Tassi-Di Girolamo argento nel doppio ragazzi, oltre ai diversi piazzamenti nelle altre gare da parte degli altri giovani atleti: Lorenzo Pompei, Leonardo Troiani, ed i fratelli Maicol e Matias Lanni.

La squadra master, guidata da Riccardo De Falco, centra invece due brillanti risultati con la coppia De Falco-Sannino nel doppio senior, quest’ultimo al suo esordio in gare di canottaggio olimpico, conquistando un oro il sabato ed un bronzo la domenica; altri due bronzi sono stati conquistati dallo stesso De Falco nel singolo senior sia sabato sia domenica.

Il Presidente della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, Adele Mattioli, che ha accompagnato la squadra, commenta così la trasferta: “ora c’è solo da continuare a lavorare sodo e sperare che si possa proseguire su questa strada, anche se confermare queste prestazioni è senz’altro molto difficile, ma tutti gli atleti hanno una gran fame di gare e tanta voglia di riprovarci. Il nostro auspicio è che in numero sempre maggiore giovani e adulti, in ambito sia maschile sia femminile, si avvicinino alla pratica del canottaggio, uno sport sano, a contatto diretto con la natura, praticabile tutto l’anno ed a tutte le età”.

Canottaggio, che passione!

Canottaggio, che passione!




23 Giugno 2015 alle 12:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata