Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:10 di Lun 29 Apr 2024

Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro con il progetto “Napo for Teacher” a Castel di Lama

di | in: In...form@zione In...sicurezz@

Napo

Sicurezza con un sorriso

 

PROGETTO INAIL I.S.C. FALCONE E BORSELLINO DI CASTEL DI LAMA – SICUREZZA SUL LAVORO – Napo for Teacher

 

Castel di Lama – Approvato dall’INAIL il progetto Napo for Teacher che riguarda l’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino di Castel di Lama.

Il progetto coinvolgerà, entro il c.a., 179 alunni delle classi primarie 3 e 4, di Villa S. Antonio, Via Adige di Castel di Lama, Colli del Tronto e Appignano del Tronto; ovvero 10 classi su quattro palesi.

Lo scopo del progetto è quello di diffondere il concetto di rischio e pericolo agli alunni delle scuole elementari interessate con l’obiettivo di fornire nozioni di base di pericolo, ergonomia e rischio in ambito scolastico, domestico, nello sport e nelle attività ricreative.

È un progetto di compartecipazione tra l’INAIL e l’I.S.C. gestito dalle insegnanti con l’aiuto del Dirigente scolastico e dai funzionario dell’istituto assistenziale.

L’INAIL desinerà risorse economiche pari a 200,00 euro per classe con un importo massimo di 600,00 per scuola.

Saranno trattati argomenti specifici a seconda delle classi di età degli alunni interessati con un approccio divertente e fantasioso con pacchetti didattici forniti dall’INAIL.

Anche le insegnanti saranno adeguatamente formate.

L’iniziativa, la prima nella nostra provincia e nelle Marche, è stata fortemente voluta dal Direttore dell’INAIL, F. V. Pietrosanto, da Bruna Marzetti funzionario dell’Istituto per le questione di salute e sicurezza sul lavoro, dal Dirigente scolastico ISC Daniele Marini, dalla referente dell’Istituto Silvana Petrillo e dai rappresentanti di Cgil Cisl Uil in seno al Comitato provinciale INAIL (COCOPRO) G. Collina, S. Ioni e G. Bianchini




24 Giugno 2015 alle 17:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata