Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:57 di Mar 30 Apr 2024

Straordinario successo per l’Infiorata di Montefiore

di | in: Cultura e Spettacoli

Infiorata di Montefiore dell’Aso

Numeri da record e tanti turisti per la manifestazione

 

Montefiore dell’Aso – Numeri da record hanno caratterizzato la XIII° edizione dell’Infiorata di Montefiore dell’Aso, manifestazione di valenza provinciale che quest’anno ha avuto particolare risonanza mediatica con la Santa Messa del Corpus Domini in diretta su Rai Uno e i collegamenti, sempre in diretta, e le interviste con la trasmissione “A Sua Immagine”.

Circa 600 volontari hanno lavorato incessantemente tutta la notte del 6 giugno per confezionare alla perfezione i 54 tappeti di arte effimera (il numero più alto di sempre) che hanno abbellito domenica 7, in maniera suggestiva, angoli e scorci del centro storico della cittadina, creando coreografie sacre di grande impatto comunicativo. Sempre originale, inoltre, l’allestimento di via Leopardi con i disegni estemporanei di gesso sul selciato. Alla manifestazione erano presenti numerose autorità, tra cui, il neo Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, i Consiglieri Regionali Anna Casini e Fabio Urbinati, il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo e il Consigliere Provinciale Sergio Corradetti. C’è stata una presenza particolarmente numerosa di visitatori e turisti con oltre nove bus prenotati e utilizzati per fruire dell’Infiorata e dei suoi tanti appuntamenti collaterali.

Infiorata di Montefiore dell'Aso

Infiorata di Montefiore dell’Aso

Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, i genitori, gli insegnati e gli allievi dell’Istituto Scolastico ‘Crivelli’ di Montefiore dell’Aso che hanno allestito in maniera stupenda la prima ‘Infiorata dei Ragazzi’ – ha dichiarato con soddisfazione la Presidente dell’Associazione Infiorata Lucia Giannetti un grazie particolare va, naturalmente, a tutti maestri infioratori che con la loro bravura hanno realizzato quadri scenografici straordinari“.

Mi complimento per il successo della manifestazione – ha sottolineato il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo – che ancora una volta ha rappresentato un biglietto da visita d’eccezione per l’intero territorio.

Infiorata di Montefiore dell'Aso

Infiorata di Montefiore dell’Aso




12 Giugno 2015 alle 13:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata