Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:15 di Gio 2 Mag 2024

Tutto è pronto per l'”Ascoli Veterans Rugby Festival”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Presentazione Ascoli Veterans Rugby Festival

Ascoli Piceno – Una festa di sport e musica. Sarà questo Ascoli Veterans Rugby Festival, torneo che si terrà sabato 13 giugno alle ore 14.30 presso i campi Traini Eco Services ad Ascoli Piceno. La manifestazione, organizzata dai Beerbanti Old Rugby Ascoli, in collaborazione con il Comune, è giunta alla sua quinta edizione. Alla presentazione della disputa sportiva hanno partecipato l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni, e alcuni rappresentanti dei Beerbanti Old Rugby Ascoli tra cui il presidente Dino Lauretani, i consiglieri Achille Buonfigli, Giampietro Cesari, Umberto Novelli e il coach Emilio Iuliani.
“Un evento speciale che ha tutti gli ingredienti per far trascorrere agli ascolani una bella giornata assieme, magari portando a casa degli insegnamenti importanti – afferma l’assessore Massimiliano Brugni – da sempre come amministrazione siamo vicini al rugby, abbiamo infatti ospitato due volte la Nazionale, ed in entrambi i casi sono arrivate altrettante vittorie. Il torneo in questione farà conoscere Ascoli a 360 gradi, visto che arriveranno appassionati da un po’ tutta Italia. Ringrazio i Beerbanti perché sono un esempio e un punto di riferimento del territorio anche per gli altri sport”.
“Il rugby ad Ascoli è una bella realtà e si sta consolidando sempre di più – dichiara il presidente dei Beerbanti Dino Lauretani – infatti la manifestazione è già arrivata alla sua quinta edizione. Sarà una giornata ricca di eventi, con la novità del concerto di musica celtica”.
Entrando nello specifico, saranno sei le squadre che si sfideranno all’Ascoli Veterans Rugby Festival: Zoo Vasari Old Club di Arezzo, Fano Rugby, Rugby Roma Fathers and Friends, Granchi Avanti Old Club Falconara, Arf Firenze e ovviamente i  Beerbanti.  Al termine del torneo,  come da tradizione rugbistica,si terrà il Terzo Tempo. Alle 22, concerto di musica celtica con i “Mortimer Mc Grave” organizzatori del “Montelago Celtic Festival” il più grande festival celtico dell’Europa meridionale



12 Giugno 2015 alle 10:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata