Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:56 di Dom 28 Apr 2024

Dal mare allo Sferisterio, Sapore di Mare premia con Rigoletto

di | in: Cultura e Spettacoli

Macerata Opera Festival

Si è chiuso venerdì scorso il challenge di Sapore di Mare #ilmegliodelmare. Per il vincitore la possibilità di assistere alla prima di Rigoletto e di partecipare alla cena di gala del Macerata Opera Festival

 

Macerata 13/07/2015 – Si è chiuso lo scorso venerdì #ilmegliodelmare, il challenge Instagram lanciato da Sapore di Mare che invitava gli utenti a raccontare con scatti social cosa significasse per loro il meglio del mare.

Il challenge è stato un successo inaspettato e ha avuto molto seguito tra gli utenti e le community italiane degli instagramers: oltre 1.500 i post che dal 25 Giugno, data di inizio de #ilmegliodelmare, si sono susseguiti e che ancora continuano a essere pubblicati, nonostante il challenge sia terminato.

In pochi giorni #ilmegliodelmare si è popolato di scatti di splendidi paesaggi delle nostre spiagge e coste italiane, un tripudio alle nostre acque cristalline, di blu intensi dei fondali, dei rossastri tramonti. Molti scatti di momenti di vita e oggetti legati al mare, come le stelle marine, le conchiglie, foto che raccontano la vita dei pescatori e delle loro barche. Tavole imbandite a regola d’arte pronte per emozionanti cene in riva al mare, che suggeriscono tutti i profumi e i sapori dei menu di pesce. Non da meno sono state le numerose ricette di piatti di mare che dimostrano tutta la passione per la cucina della tradizione, interpretata con presentazioni e abbinamenti da Chef. Di tutte le immagini pubblicate che ci hanno permesso di vivere con gli occhi degli altri il significato del meglio del mare, la foto vincitrice, scattata da Silvano Pierini, si è distinta per aver raccontato la storia che è per Sapore di Mare fonte d’ispirazione quotidiana:

“Il meglio del mare è ciò che i pescatori riescono a portare a riva, alle prime luci del mattino, con le loro reti e le loro barche. Nessuna menzogna o artificio”.

 

Il vincitore ha l’opportunità di vivere due giornate esclusive, ricche di esperienze memorabili a bordo di Sapore di Mare, insieme a una piccola comunità di appassionati di fotografia e di cucina, che si cimenteranno in un divertente social cooking contest per conoscere da vicino la qualità e la bontà che viene dal mare e arriva sulle nostre tavole. Il 16 Luglio è previsto un tour speciale dei luoghi segreti dell’affascinante Arena Sferisterio di Macerata con un aperitivo finale alla Civica Enoteca. Il 17 Luglio il vincitore ha l’opportunità di assistere alla prima di Rigoletto, lo spettacolo che inaugura la 51° stagione lirica, e di proseguire la serata alla cena di gala del Macerata Opera Festival assaporando le pietanze gourmet di Sapore di Mare.




14 Luglio 2015 alle 17:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata