Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:19 di Gio 2 Mag 2024

Luci dal Porto, successo per la due giorni milanese che ha presentato Civitanova Marche al mondo

di | in: Cronaca e Attualità

Luci dal Porto

L’evento organizzato da Marche Best Way ha raccontato il borgo marinaro in modo inedito e innovativo

 

CIVITANOVA MARCHE – Un ottimo risultato, grande interesse riscosso e una buona partecipazione di pubblico. Con questo bottino torna a casa Civitanova Marche che si è presentata a Milano sabato 18 e domenica 19, presso il Salone Elica del Fuori Expo grazie all’evento promosso e organizzato da Marche Best Way, portale che racconta le eccellenze regionali.

“Luci dal Porto” è stata una due giorni ricca di eventi, uno spaccato della realtà cittadina, delle sue eccellenze culturali, enogastronomiche e artistiche, un momento per mettere insieme tutto il meglio offerto dal territorio e farlo al cospetto del Mondo. Grande adesione e tanti commenti positivi provenienti anche dal mondo del web milanese, sempre attento a tutte le proposte più interessanti.

E allora Giorgio Felicetti con il suo Rive Festival e un assaggio del suo applauditissimo spettacolo Fisso Armonikos, Rosetta Martellini che introduce Civitanova Danza e presenta Futura Festival, le Cantine Fontezoppa, la frutta secca di Gemme di Bontà, le prelibatezze degli chef di Mescola e di Fatta e Mangiata, le marmellate home made di Sigi, la mostra di Renzo Tortelli, le bici Trubbiani, Dimorae, le autrici civitanovesi della casa editrice Giaconi sono tutte tessere di uno stesso puzzle che racconta il territorio.

Il fil rouge di questo racconto è certamente quello tessuto da Marche Best Way che si pone come officina di nuove storie in grado di narrare le Marche in un modo inedito.

“Le Marche come non le avete mai viste” è il nuovo claim che sottende questa nuova filosofia di narrazione. “Luci dal Porto” è infatti, oltre che il nome dell’evento milanese, anche e soprattutto una clip video targata Marche Best Way che, partendo dal porto di Civitanova, presenta la città dei festival sotto una luce nuova, in grado di illuminare sia il tratto promozionale di un territorio  che quello culturale. Un video che mette insieme fare artistico e documentario, un tratto distintivo della proposta promozionale di Marche Best Way.

Soddisfazione anche da parte dell’amministrazione di Civitanova che attraverso “Luci dal Porto” ha potuto fare sfoggio delle sue qualità e, in piena estate, raccogliere da un più ampio bacino d’utenza, quello milanese di Expo, l’interesse turistico di tutti gli intervenuti ad approfondire la conoscenza con una terra ricca di magia e di poesia.

Info www.marchebestway.com  I     FB /Marche Best Way




22 Luglio 2015 alle 18:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata