Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:00 di Mar 30 Apr 2024

Domani Ron in concerto a Civitanova Alta

di | in: Cultura e Spettacoli

neverendingtouRon

Il cantante si esibisce con il suo #neverendingtouRon. Ingresso gratuito

 

Civitanova 17/08/2015 – È arrivato il giorno del concerto di Ron. Domani, martedì 18 agosto, alle 21, il cantante lombardo si esibisce in piazza della Libertà a Civitanova Alta per la festa di San Marone con il suo #neverendingtouRon, la tournée partita lo scorso maggio a Perugia e che ha toccato molte piazze italiane.

Accompagnato dal suono del violoncello di Giovanna Famulari e dai componenti de La Scelta, band che dallo scorso anno affianca l’artista sul palco, Ron ripercorre i 44 anni della sua carriera proponendo una selezione di brani che vanno dai grandi successi, come la canzone vincitrice dell’edizione 1996 del Festival di Sanremo Vorrei incontrarti tra cent’anni, fino ai brani più recenti contenuti nell’ultimo lavoro discografico, Un abbraccio unico.

Ron, all’anagrafe Rosalino Cellamare, è un cantautore che ha scritto molte delle più belle pagine della musica italiana. La passione per la musica e il talento, lo portano già giovanissimo, nel 1970 a soli 17 anni, sul palco del Festival di Sanremo. Nel 1972 inaugura la sua carriera autoriale scrivendo le note per Piazza Grande, brano portato a Sanremo da Lucio Dalla. Per il cantante bolognese scrive anche una canzone che è diventata un grande successo: Attenti al lupo, nel 1990.

Pino Daniele lo chiama per far parte di una tournée insieme a Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia. I Fab Four, questo sarà il loro nome, danno vita ad un Tour Evento, destinato a restare negli annali della storia della musica italiana. Cantautore, musicista, attore e produttore, ha scritto e interpretato brani indimenticabili – come Il gigante e la bambina, Una città per cantare, Anima.

Il #neverendingtouRon è una produzione Massimo Levantini per Live Nation. Tutte le informazioni sono reperibili all’interno del sito internet www.livenation.it o chiamando il numero 02/53006501. Il concerto è a ingresso gratuito.




17 Agosto 2015 alle 20:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata