Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:09 di Lun 29 Apr 2024

I colleghi Laura e Andrea si sono uniti in matrimonio

di | in: Cronaca e Attualità

Laura ed Andrea Sposi

Tra le centinaia di telegrammi di felicitazioni anche gli auguri intercontinentali di Aslam, guida di Andrea in Afghanistan.

 

San Benedetto del Tronto – L’evento più mondano e glamour dell’estate, il matrimonio dei giornalisti Laura Ripani ed Andrea Barchiesi che tra scoop e servizi speciali, hanno trovato il tempo dopo 13 anni di pronunciare il fatidico sì. Ha celebrato le nozze nell’antica chiesetta di san Martino di Grottammare, Don Dino Cecconi, assistente spirituale Ucsi Marche nonché regista delle messe Rai che ha voluto omaggiare gli sposi di alcune pietre simboliche, a lui l’occhio di tigre per la “profondità dei sentimenti” a lei una pietra di onice che “ non si scalfisce, segno di resistenza”. Per il sì Laura si è affidata allo stilista sambenedettese Vittorio Camaini che ha creato apposta per lei un abito estroso ed originale per esaltare il fisico longilineo, una tuta pantalone di seta, color avorio, con stola in pizzo macramè e strascico sempre in pizzo. Acconciatura vaporosa dell’ hair stylist Patrizio Forconi.

un momento della cerimonia

un momento della cerimonia

Lo sposo in elegante abito Pignatelli. Testimoni della sposa Nietta Lupi, direttore della Medicina trasfusionale AV5, molto elegante in abito verde, ed il giornalista Rai Vincenzo Varagona, dello sposo Gloria Gradassi, critico d’arte, in abito lungo blu elettrico, ed il giudice Aldo Manfredi della Corte d’ Appello. Ricco parterre di invitati tra cui il professor Antonio Cancrini, famoso oncologo, Luisella Dalla Chiesa cugina del Generale e l’avvocato Giacomo Voltattorni, principe del foro di Parma, Giuliano Silvestri. Romantica location per il banchetto nuziale: villa Giulia di Porto d’Ascoli, residenza liberty di famiglia, catering Pallottini. Torta e dolci Florian della pasticcera Alina, confettata Rapone Sulmona che ha fornito i confetti anche per le nozze di George Clooney. Cura nei particolari : abbobbo floreale della Fabbrica dei Fiori, vini dell’azienda Velenosi. Musica dei Gispsy danger projet. Come bomboniere bottiglie Passerina Velenosi. Servizio fotografico di Cinzia Camela. Appena gli impegni di lavoro lo consentiranno gli sposi voleranno a Pantelleria, l’isola dell’amore, per trascorrere la luna di miele in un “dammuso”. Tra centinaia di messaggi e telegrammi di felicitazioni anche gli auguri intercontinentali dall’Afghanistan di Aslam, la guida di Andrea Barchiesi in quelle terre martoriate. Non potevano mancare i ringraziamenti di Andrea “ Grazie caro Aslam grande e sicuro sherpa sulle impervie vie dell’Afghanistan da liberare. Quanti ricordi insieme ed è anche grazie a te se ho potuto continuare nella mia professione e se abbiamo potuto celebrare questa festa” 

gli sposi con i testimoni

gli sposi con i testimoni

un momento della cerimonia

un momento della cerimonia

 

un momento della cerimonia

un momento della cerimonia




25 Agosto 2015 alle 17:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata