Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:35 di Dom 28 Apr 2024

Templaria chiude la seconda serata con più di 2400 ingressi

di | in: Primo Piano, Speciali

Templaria

Per la terza serata di oggi lo spettacolo finale è affidato al Teatro dell’Aleph con una prima nazionale dal titolo « Templaria ».

 

Castignano, 2015-08-18 – La seconda serata di Templaria si è conclusa secondo le migliori aspettative, facendo registrare più di 2400 visitatori, provenienti non solo dalle zone limitrofe, ma da tutto il territorio nazionale.

 

La Pro Loco esprime soddisfazione per l’andamento della manifestazione e per la qualità degli spettacoli.

 

La Compagnia dei Folli, protagonista per due sere dello spettacolo finale in piazza San Pietro, ha emozionato il pubblico con il suo « Inferno » in cui la carica di passionalità e umanità dei personaggi è stata interpretata attraverso giochi di luce, danza, musiche e performance teatrali, ma anche attraverso le immagini, a cui faceva da schermo la facciata della Chiesa di San Pietro e Paolo, creando una narrazione molto coinvolgente.

 

Templaria

Templaria

I numerosi visitatori hanno affollato le taverne e i punti ristoro in cui venivano proposti menù dal sapore medievale e in molti si sono lasciati coinvolgere dagli attori, che lungo le vie, cercano il contatto con il pubblico come parte della loro performance. Accanto ad essi, gli artisti che si sono alternati sui diversi palchi dislocati nel centro storico e che hanno incantato adulti e bambini con spettacoli di fachirismo, giocoleria, lancio di coltelli, ma anche teatro e danza.
Particolare successo, soprattutto fra i bambini, anche per lo spettacolo del falconiere e per gli asinelli che si potevano incontrare per le vie del paese, così come per l’oca della « Compagnia dell’Oca Mafalda »

 

Come al solito, lunga coda per ammirare lo spettacolo delle carceri con il boia che tortura i prigionieri, in un’atmosfera tra il serio e il faceto, e per gli spettacoli di danza medievale e per i musici, di cui va segnalata l’energia, che ha coinvolto tutti fino a tarda notte.

 

I visitatori si sono mostrati molto interessati anche all’arte. In molti hanno varcato l’ingresso della chiesa di San Pietro e Paolo per visitare l’affresco quattrocentesco de « Il Giudizio Universale » e il museo diocesano, con l’sposizione dell’opera « Processus Contra Templarios », edizione degli atti integrali del processo ai Cavalieri del Tempio curata dall’ Archivio Segreto Vaticano. Sono state apprezzate anche la chiesa di Santa Maria del Borgo con il suo orto dall’atmosfera molto intima, la mostra delle arti e tradizioni e il museo delle icône ed arte sacra. Le visite guidate ai musei e alle mostre iniziano alle ore 19 e sono comprese nel biglietto di ingresso a Templari.

 

Questa sera si ripete con la terza serata in cui si esibiranno nello spettacolo finale, gli artisti del Teatro dell’Aleph con uno spettacolo inedito dal titolo « Templaria ».

Templaria_2015

Templaria_2015

PROGRAMMA DOMENICA 16 AGOSTO 2015

PROGRAMMA LUNEDI’ 17 AGOSTO 2015

PROGRAMMA MARTEDI’ 18 AGOSTO 2015

PROGRAMMA MERCOLEDI’ 19 AGOSTO 2015

SCARICA LA MINI  LOCANDINA TEMPLARIA  2015

BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili direttamente in loco, durante i giorni della manifestazione, presso uno dei tre ingressi al centro storico (Porta da Sole, Porta Santa Maria o Porta Crociata).

La biglietteria è aperta dalle 17.00 alle 00.00

PER SAPERNE DI PIU’

SERVIZIO BUS NAVETTA 2015

Dal 16 al 19 agosto sia da Ascoli Piceno che dalla Riviera delle Palme sarà messo a disposizione un servizio di bus navetta

ORARI E PREZZI




18 Agosto 2015 alle 13:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata