Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:36 di Mer 1 Mag 2024

Comici Si Nasce a Sant’Egidio

di | in: Cultura e Spettacoli

comici si nasce

Sant’Egidio alla Vibrata si candida ad avanguardia della comicità italiana

Il lido degli Aranci ed Angelo Carestia protagonisti nella kermesse “Comici Si Nasce”

Sant’Egidio alla Vibrata – Una piazza Umberto I gremita, ha tenuto a battesimo la decima edizione della kermesse Comici si Nasce, nuova vetrina nel nostro territorio dell’ arte del cabaret nazionale.

Per due giorni la cittadina abruzzese ha messo in scena un mix di celebrità umoristiche e nuove promesse del canto.

Domenica 30 Agosto il rumorista più famoso d’Italia “ Alberto Caiazza” ha intrattenuto il pubblico presente con il suo repertorio ricco di imitazioni sonore; dal rombo delle frecce tricolori allo stravagante approdo del transatlantico in porto, con il quale vinse la famosa “Corrida “ del grande Corrado.

Il vincitore del festival cabaret amoremio 1991 alias Roberto Ranelli, ha invece completato lo spettacolo riproponendo i suoi grandi successi, tra i quali “Er modifica”, scanzonato rocker romano sempre pronto a sconfessare se stesso e la società.

La giornata seguente è stata dedicata alla comicità partenopea con la partecipazione del comico di Made in Sud Fabian Grutt ed il super show del volto di Colorado Caffè Carmine Faraco.

Molto apprezzata l’esibizione di quest’ultimo, che ha parafrasato in chiave comica i migliori successi della musica pop italiana, facendone scoprire curiosità e simpatici aneddoti al coro di “Pecchè”.

Tra i giovani cantanti del centro Italia si è particolarmente distinta la giovanissima santegidiese Federica D’Ippolito, che ha rivisitato al piano le hits pop dell’ icona statunitense Lady Gaga.

Molto apprezzata la conduzione della madrina della kermesse, la show girl Maria Rita Piersanti; con professionalità e garbo ha magistralmente condotto la serata, cercando di sdrammatizzare le numerose incursioni di Angelo Carestia.

Da incorniciare l ‘irruzione a carponi, con l’imitazione del grande Riccardo Cocciante e la splendida esecuzione del brano “Se stiamo insieme”, simpaticamente rivolto alla platea.

Grande soddisfazione da parte della Lido degli Aranci e del mattatore Angelo Carestia; si pensa già ad arricchire la prossima edizione con un format talent sulla comicità nazionale rivolto a giovanissimi aspiranti umoristi.

In tal senso la storica associazione grottammarese ha già siglato un accordo artistico con il festival bolognese “Ridan a Bologna”, diretto dalla show girl felsinea Silvia Parma, al fine di promuovere le svariate attività umoristiche nelle regioni del Nord Italia.




2 Settembre 2015 alle 18:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata