Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:46 di Dom 5 Mag 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

La partecipazione (im)possibile?

Il 9 settembre in Sala “Buozzi” presentazione del libro “La partecipazione (im)possibile?”.

 

Mercoledì 9 settembre alle ore 18 nella Sala “Buozzi” a Giulianova Alta verrà presentato il volume, curato da Carlo Di Marco e Fiammetta Ricci, La partecipazione (im)possibile? La democrazia e i suoi percorsi evolutivi (Giappichelli).

La presentazione del volume ed il dibattito su “Cittadinanza attiva, etica e democrazia nei principi costituzionali”, moderati dal giornalista Antonio D’Amore, saranno preceduti dai saluti del sindaco Francesco Mastromauro e dell’assessore alla Cultura Pierangelo Guidobaldi.

Il volume, che raccoglie gli atti del secondo convegno sulla democrazia partecipativa svoltosi presso la Facoltà di Scienze Politiche nell’Università di Teramo nei giorni 10 e 11 aprile 2014, comprende le relazioni di studiosi del settore suddivisi in tre sessioni (giuridico, sociologico/statistico e filosofico) e importanti testimonianze derivanti dalle realizzazioni in alcuni comuni come Giulianova, Grottammare, Teramo, Silvi, L’Aquila e Bussi sul Tirino.

Il 9 settembre Maria Ranalli compie 100 anni.

 

Ranalli Maria

Ranalli Maria

Il prossimo 9 settembre la signora Maria Ranalli compirà il suo centesimo compleanno. La signora Ranalli, nata a Philadelphia, nel 1921 fece ritorno a Poggio delle Rose di Cermignano, il paese dei suoi genitori, per poi trasferirsi negli anni ’60 a Giulianova con il marito Ercole Osimo. A festeggiarla saranno le figlie Amalia e Santa con i rispettivi mariti, i tre nipoti e i sei pronipoti oltre al sindaco Francesco Mastromauro.




7 Settembre 2015 alle 15:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata