Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:18 di Mer 24 Apr 2024

Monteprandone: Scuola d’infanzia, al via il prolungamento orario

di | in: Cronaca e Attualità

IC-Monteprandone

“Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo” M. Montessori

Monteprandone – Investire nell’istruzione. Questa è una delle priorità per l’amministrazione comunale di Monteprandone che da quest’anno dà il via ad un nuovo progetto che coinvolge la scuola dell’infanzia. A partire dal 1° ottobre 2015 fino al termine dell’anno scolastico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 16:20 alle 18:30, sarà attivo il servizio di prolungamento dell’orario scolastico presso la scuola di infanzia Colle Gioioso di Monteprandone.

Il servizio di prolungamento orario si configura come servizio socio-educativo ad integrazione del normale orario scolastico rivolto ai bambini ed alle bambine frequentanti le Scuole dell’infanzia di Borgo da Monte e di Colle Gioioso, i cui genitori abbiano necessità di prolungare la permanenza a scuola dei propri figli oltre l’orario scolastico.

Un servizio che nasce dall’interesse dell’amministrazione comunale verso le famiglie offrendo ai genitori che lavorano la possibilità di lasciare i propri figli in una struttura idonea e con personale qualificato. Durante il servizio di prolungamento orario è infatti garantita la presenza di educatori, in rapporto al numero degli iscritti.

Il servizio è affidato all’ A.S.D. C’era una volta di Monteprandone, associata UISP e CONI, con il progetto ” Un Mondo Incantato”.

Gli utenti concorrono al costo del servizio, sostenuto dall’amministrazione comunale, mediante il pagamento di una quota di contribuzione.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito http://www.comune.monteprandone.ap.it – sezione Politiche Educative, oppure rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Monteprandone.




25 Settembre 2015 alle 17:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata