Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:00 di Ven 29 Mar 2024

Camminando verso… il porto

di | in: Cronaca e Attualità

camminando verso… il porto

Primo appuntamento sabato 7 novembre

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Camminando verso… il porto” è il titolo di una iniziativa promossa dall’Associazione sportiva dilettantistica Punto Fitness che potrebbe avere come sottotitolo “Alla scoperta della cultura e delle tradizioni marinare”.

La manifestazione si terrà sabato 7 novembre con partenza alle ore 9,30 dalla sede Acli di San Benedetto del Tronto in via Carducci angolo via Mercantini e fa seguito al rinvio della prima iniziativa che era stata programmata per il 10 ottobre nell’ambito della manifestazione “Acli in festa”.

“Il progetto – dicono i promotori dell’evento – intende creare un pacchetto turistico che integri e valorizzi le attività culturali e ricreative del territorio con la comunità della pesca. L’iniziativa è sostenuta dal Gac Marche Sud e organizzato in collaborazione con Agci Marche ed U.S. Acli e prevede di organizzare degli eventi culturali e turistici che mettano in evidenza ciò che è particolarmente vicino ai porti ed alle zone della marineria di San Benedetto del Tronto e dei comuni limitrofi. Si tratta di eventi che consistono in visite guidate organizzate gratuite, partendo dai porti, alla scoperta, o alla riscoperta dipende dai punti di vista, di itinerari ad esempio religiosi collegati proprio al mondo della marineria. Oppure di itinerari che prevedono incontri con storici pescatori di San Benedetto del Tronto che potranno far meglio conoscere ai partecipanti il mondo marinaro”.

L’iniziativa è di carattere gratuito e non prevede costi di partecipazione.

Si consiglia di vestirsi comodi (scarpe da tennis e tuta) e di presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 9,15 di sabato 7 novembre.

Per partecipare a “Camminando verso… il porto” non c’è necessità di particolare allenamento in quanto l’andatura non sarà elevata e dunque alla portata di tutti. E per eventuali informazioni si può consultare l’evento facebook “Camminando verso… il porto”.




31 Ottobre 2015 alle 22:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata