Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:26 di Lun 29 Apr 2024

Aspettando la neve con il Cai

di | in: Cronaca e Attualità

Cai

IL CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO ORGANIZZA

IL CICLO DI INCONTRI CULTURALI D’AUTUNNO” – “ASPETTANDO LA NEVE:

mercoledì 18 + 25 novembre + 2 dicembre 2015

San Benedetto del Tronto – Il Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto ha organizzato un ciclo di n.3Incontri culturali d’autunno”,intitolato “Aspettando la neve“, che si svolgerà nei giorni di mercoledì 18, 25 novembre e 2 dicembre 2015, con inizio alle ore 21:15, presso la sala “E.Marcelli” sita alprimo piano della sede della Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto (vecchio Municipio, piazza C.Battisti n.1).

INGRESSO LIBERO 

Il PROGRAMMA, di cui alleghiamo la locandina, prevede:

Mercoledì 18 novembre, ore 21:15 –>proiezione film documentario “KUKUCZKA“.

Jerzy Kukuczka è stato uno dei più eccezionali scalatori dell’Himalaya nella storia ed il secondo (dopo Messner) a scalare tutti i 14 “ottomila”: una leggenda dell’Alpinismo che ha perso la vita proprio in Himalaya (parete sud del Lhotse) 22 anni fa.

Mercoledì 25 novembre, ore 21:15 –> serata con la Guida alpina e telemarker/free-rider PAOLO TASSI, intitolata “La vita è troppo bella per poter sciare male“.

Paolo Tassi (classe 1968) è Guida alpina di Cortina d’Ampezzo, ma bolognese d’origine. Ci presenterà un trailer del film “Le ali ai piedi” (dedicato al telemark e allo sci fuori pista in amicizia. Il film fu realizzato circa 10 anni fa con un altro famoso telemarker e maestro di sci John Falkiner) ed una presentazione di diapositive sulla sua attività di alpinista e sciatore fuori pista.

Mercoledì 02 dicembre, ore 21:15 –> serata con GIORGIO TASSI e presentazione del suo libro IO AQUILA, Manuale di volo“.

Giorgio Tassi, membro del CAI di Amandola, INSFE (Istruttore Naz. Sci Fondo Escursionismo) e Direttore della Scuola Intersezionale di Sciescursionismo “FREE HEEL”, è fotografo professionista.

 

Si invitano tutti a partecipare (e diffondere tale avviso agli appassionati della montagna).

 

Cai

Cai




12 Novembre 2015 alle 17:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata